Roby Sing & Song: band o solista?

di Roberta Pelizer
 Torna Roberta Pelizer raccontarci del suo programma radiofonico, che va in onda su RadioVertigo1. 

Ma “Salve” cari amici! Come diciamo sempre il direttore ed io, in realtà la parola esatta è “Scialve “ e risale esattamente ad una vecchia gag che facevamo nei primi anni in cui abbiamo iniziato a collaborare seguito da un “Come state??” Ed è così che ho esordito anche nella puntata di giovedì scorso del mio programma “Roby Sing & Song“ in diretta dalle 16,00 alle 17,00.

Tema della giornata? Cantanti da prima in una band e poi solisti , anche in questo caso la scelta dei pezzi è stata ardua dal momento in cui avevo un cambio abbastanza ampio tra canzoni Italiane e straniere. Il gruppo a fare da apripista sono stati i Genesis con “ I can’t dance “ seguiti dai Eurythmics , i Pooh , gli Wham! ed infine i Lunapop dei quali non potevo che scegliere “50 Special” un brano che mi ricorda un periodo molto bello e spensierato dei miei vent’anni circa ed oggi è ancora bello ascoltarla perché trasmette leggerezza ed allegria.

Nella seconda parte dedicata ai solisti abbiamo sognato assieme a Phil Collins ed Annie Lennox passando ad un moderno è completamente cambiato George Michael, tornado invece alla musica italiana l’unico elemento che si è staccato sai Pooh è Riccardo Fogli del quale adoro tutte le sue canzoni , in conclusione Cesare Cremonini ha chiuso la puntata con “ Chimica “ un brano che racchiude tutta la maturità di scrittura che l’artista ha acquisto in questi anni di carriera .

L’appuntamento naturalmente è sempre per giovedì prossimo , mi raccomando vi aspetto in tantissimi tutti puntuali ! Un abbraccio dalla vostra Roby.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: