A cura della redazione

Una sensibilità che riavvicina alla natura e al senso della vita. Fino al 13 novembre l’Associazione Culturale PUK (Castelfranco Veneto) ospita la personale di Aldo Pallaro, artista di Piombino Dese che interpreta la materia raccontandone la storia.
<< L’albero è come l’essere umano, ognuno ha una storia, un vissuto, fatta di momenti di difficoltà e altri di prosperità. La nostra bravura è saperla ascoltare, ma l’ascolto è una delle attività che, oggi, siamo meno abituati a praticare, troppo presi dal dire, dal fare. Con le mie opere cerco di svelare i segreti che ogni albero custodisce per creare un dialogo con chi desidera conoscerlo >>. Tronchi che, rigorosamente, derivano da alberi già abbattuti: Aldo Pallaro non taglierebbe mai una pianta per scolpirla.
Visitare la mostra e scoprire assieme all’autore le 13 opere esposte è un percorso dell’anima.
Nelle giornate di sabato e domenica, fino al 13 novembre, con ingresso libero, gli appassionati di arte, gli amanti della natura e della cultura e chiunque desideri conoscere meglio cosa sta dietro la vita potrà visitare la mostra e incontrare l’autore.
Associazione Culturale PUK: Via Puccini 2b ,31033, Castelfranco Veneto (TV)
Orari apertura: sabato h 15.00 – 20.00
domenica h 10.00 – 12.00 ; 15.00 – 20.00
Aldo Pallaro nasce nel 1952 a Piombino Dese (PD), dove vive e opera. Scolpisce i primi bassorilievi in legno nel 1965, frequenta studi artistici a Padova e Venezia dedicandosi per decenni alle arti applicate. Nel 1993 torna a scolpire il legno e dal 1999 espone in collettive e personali. Partecipa a concorsi e simposi. Le sue opere sono presenti in ambienti pubblici e privati, in Italia e all’estero.