di Roberta Pelizer
Torna Roberta Pelizer a raccontarci la puntata del suo programma che va in onda su RadioVertigo1
Ciao carissimi amici affezionati del web , anche questa settimana non ho disertato al mio impegno del giovedì pomeriggio alla conduzione di Roby Sing & Song ; riprendendo le sane , vecchie ma buone abitudini . Vecchie abitudini in che senso? Semplice: ho stilato una magnifica playlist tutta a tema anni 80 e 90, sicuramente chi mi conosce ancor prima di leggere queste righe aveva già capito a cosa mi stavo riferendo perché è più forte di me non ce la posso fare se non ascolto questo genere musicale non sono contenta.

Come sempre ho fatto un’accurata ricerca delle canzoni in modo da non fare una puntata banale ma piuttosto accattivante, Modern Talking, Pet Shop Boys, Kim Wilde, Dead Or Alive ed eros Ramazzotti hanno rappresentato la prima parte del programma e di quest’ultimo o scelto “Terra promessa“ perché se ascoltiamo bene il testo sembra un po’ quello che i giovani d’oggi stanno vivendo in questo momento storico dopo il covi d’e i vari lockdown con annesse e connesse restrizioni che ci hanno imposto bruscamente.
Nella seconda parte dedicata agli anni 90’ ho scelto.George Michael che ,dopo aver fatto coming out, non ha perso il suo fascino, anzi, ha acquistato ancora più interessi con il pubblico perché ha creato dei brani veramente indimenticabili, Ricky Martin con “ Maria” Che è il brano che la consacrata ufficialmente nel panorama mondiale della musica abbiamo ascoltato molto volentieri ripensando anche a cotanta bellezza di questo maschio latino, Lou Bega , le Spice Girls e i Litfiba hanno chiuso in bellezza anche questa puntata e parlando della rock band tutta italiana devo dire che è stato molto apprezzato il brano “Gioconda“ perché era decisamente animato gli animi di tutti gli amici che erano in ascolto i quali mi hanno ringraziato scrivendomi testuali parole “grazie Roby perché mi hai fatto rivivere i momenti della mia gioventù e non mi ricordavo la carica che dava questa canzone “ecco, per me , queste esternazioni sono la soddisfazione massima perché vuol dire che riesco ad entrare nei cuori delle persone e a far emozionare attraverso la musica . Detto tutto ciò vi aspetto come sempre giovedì prossimo stesso posto stessa ora , un abbraccio dalla vostra Roby .