Io non sono felice

di Tiziana Ferrari 
Riceviamo e pubblichiamo una riflessione molto sentita su un sentimento che molto spesso tutti noi proviamo. 

Io non sono felice, una frase tanto brutta quanto difficile da pronunciare, agli altri ma soprattutto a se stessi. Se dovessimo prendere a campione dieci persone e gli dovessimo porgere la domanda “sei felice “? Forse un paio potrebbero rispondere si e sarebbe già un buon risultato perché al giorno d’oggi essere felice, ormai, è diventato un lusso, un lusso che purtroppo in pochi si possono permettere e non stiamo parlando di ricchezza in fatto di soldi ma si serenità a livello famigliare.

Al di là della attuale società che ci impone standard in fatto di impatto visivo (e qui si ritorna al discorso denaro ) ultimamente si è perso proprio il rispetto , il rispetto per ogni cosa ed in ogni situazione ; un problema grosso è il non capire quando si vive all’interno di una situazione o relazione tossica e questi sono i casi più brutti quelli nei quali ci ritroviamo spesso a nostra insaputa e soprattutto contro la nostra volontà. Le relazioni tossiche sono le peggiori perché ti logorano dall’interno e ti spengono poco alla volta e le stese persone che ti stanno facendo del male consapevoli di farlo non si possono definire “ Uomini “ o “ Donne “ non sono nient’altro invece che delle povere anime vuote e frustrate che purtroppo devono sfogare la loro rabbia ed insicurezza sugli altri facendogli pagare le colpe che non hanno pensando di poter colmare un vuoto che hanno loro rovinando così la vita al prossimo rendendogli la vita un inferno.

Queste persone vanno allontanate e possibilmente evitate e mai più calcolate , soprattutto bisogna imparare da quello che ci hanno fatto passare a non cadere più in una trappola anche solo lontanamente simile ! questo per far sì di non dover più guardarsi un giorno allo specchio e dirsi “ Non sono felice “ perche questa è la frase più brutta che ogni persona può rivolgere a se stessa .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: