Milan – Empoli: nel segno di Kalulu!

di Fosco Riccorutti
“Forza Milan” torna a raccontarti il match che ha permesso ai rossoneri di tornare in vetta solitaria al campionato di serie A. 

Un Milan sornione e convinto, stavolta si mette al livello della partita che deve disputare, evita quelle superficialità e quella sottovalutazione dell’avversario che spesso erano costate punti pesantissimi e dopo aver chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo (1-0) grazie al goal di Pierre Kalulu, vince questo importante confronto contro l’Empoli e vola “davvero” in testa al Campionato. Davvero perché adesso come si suol dire, il destino è nelle nostre mani. Il pareggio dell’Inter a Torino, peraltro macchiato da un clamoroso rigore non concesso ai granata, ci permette infatti di fare un balzo che va oltre il recupero della loro partita contro il Bologna e ci consegna al momento, le chiavi del Campionato.

Il Milan senza strafare in termini di produzione offensiva ma mantenedo con convinzione e supremazia territoriale il campo, vince grazie a un fantastico francesino, questo Kalulu che non smette mai di stupire e rappresenta una scoperta incredibile di questi ultimi anni di calciomercato. Il suo goal, di sinistro e da lontano, realizzato con freddezza e precisione è un goal d’oro, non solo per i tre punti che porta, ma anche e soprattutto perché evidenzia come Kalulu sia uno di quei difensori destinati a segnare il futuro rossonero come i grandi difensori del passato.

Dopo i primi 45′, la Squadra ha provato a trovare il goal del raddoppio ma non è riuscita a chiudere la partita e si è quindi dovuta accontentare di un successo di “corto muso”… ma era importante vincere e stavolta a quello si è pensato. È stato un successo figlio più che altro dell’attenzione e del “peso” specifico dato dai ragazzi e dal Mister a questo delicatissimo match.

Come detto una menzione d’onore va all’uomo del match, ma è un po’ tutta la Squadra ad aver dimostrato una certa maturità nell’approccio e nella capacità di mantenere alta la concentrazione per tutta la gara. I rischi per Maignan sono stati davvero pochi, mentre l’essenza di questa vittoria, ottenuta in modo pragmatico, non può non essere ricondotta ad un intento preciso… quello di arrivare al successo in qualunque modo, anche quello dettato dalle cose più basilari ma che in certe occasioni diventano decisive, al di là della qualità tecnica e tattica. Corsa, sacrificio da parte di tutti e voglia generale di lottare su ogni pallone sono stati gli ingredienti essenziali di questo successo.

Anche stavolta molto bene Bennacer, Florenzi e Giroud (che non era al meglio). Va invece sottolineata una prova non ottimale di Kessiè (sempre più lontano da questo Milan) e una prestazione appena sufficiente di Leao (gara sottotono la sua rispetto alle ultime uscite). Adesso si va a Cagliari e sarà un’altra battaglia, con i sardi che si stanno giocando la salvezza e si trovano in una posizione difficilissima in Classifica, ci vorrà un Milan perfetto, probabilmente ancora più tosto di quello visto Sabato sera.

💥 AIUTA FORZA MILAN!
👉 https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=WXVJ7BKQ6FG68
Purtroppo rischiamo di dover chiudere Pagina e web Radio per mancanza di fondi. Sostenete la nostra Community, stiamo cercando di creare una App e di evitare le violazioni sulle normative di Facebook che ci vengono imputate. Sosteneteci se vorrete, con una vostra donazione attraverso il link Pay PAL. Non stiamo chiedendo nessun abbonamento o cose di questo tipo, continueremo a proporre tutto gratuitamente, fino a quando ci sarà permesso, non facciamo niente attraverso #Facebook, #Instagram, #Twitter e #RadioForzaMilan che sia fatto per guadagnarci sopra. Grazie!

ForzaMilan ❤️🖤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: