Compie 4 anni Vinyl Sound Radio, la prima radio con musica dei vinili

Riceviamo e pubblichiamo.

Al tempo della massima espansione del digitale compie quattro anni la web-radio Vinyl Sound Radio, che trasmette solo musica presa da dischi in vinile.

Di base a Brescia la radio nasce dall’idea di un Dj, collezionista di vinili, e una web designer, con delle esperienze pregresse come speaker in una radio bolognese. all’inizio del 2017 cominciano a lavorare ad un progetto per anni rimasto nel cassetto: creare una web-radio che possa trasmettere in tutto il mondo e che trasmetta solo musica tratta da vinili, con versioni originali, versioni particolari poco diffuse, brani poco sentiti sui network più noti.

Il 20 settembre 2017 cominciarono così le trasmissioni.

Nel maggio 2020, approfittando come tanti del lockdown, iniziano l’avventura delle dirette sui social e in radio e, con esse, i due trovano anche un modo di condurle relativamente nuovo, anche se non proprio ortodosso, ossia la speaker che parla anche sulla musica, una cosa sicuramente non praticata nei network, ma che viene particolarmente apprezzata, soprattutto per l’interazione che i due hanno con gli ascoltatori, che commentano in diretta,  diventando un vero e proprio modus.

Durante i live inoltre il pubblico può fare richieste musicali al dj, che ha a disposizione un archivio di ben 7.000 vinili.

Le dirette portano maggiore visibilità e seguito, tanto che con la ripartenza di settembre 2021 il palinsesto si arricchirà di nuove programmazioni e partecipazioni esterne.

Vinyl Sound Radio si rivolge a tutti gli appassionati di musica ed in particolare ai collezionisti di vinili e a quelli che li vogliono riscoprire, sulla base anche della ripresa della produzione di vinili a livello mondiale, dopo tanti anni di oblio.

La radio si può ascoltare via internet all’indirizzo www.vinylsoundradio.com o tramite l’App gratuita per smartphone e tablet, disponibile su App store e Google store.

Per chi volesse seguire le attività della radio i canali da seguire sono:

www.vinylsoundradio.com

www.facebook.com/vinylsoundradio/

www.instagram.com/vinylsoundradio

www.youtube.com/channel/UCWcqUEMjbT0pcdBHjvAh-rA/videos

https://twitter.com/VinylSoundRadio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: