“Incursioni di enigmistica botanica”, romanzo ecologista del vicentino Paolo M. Stella

Riceviamo e pubblichiamo
È uscito per bookaook “Incursioni di enigmistica botanica” un libro per chi ha a cuore la natura e dedicato agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago.

Pubblicato il 24 giugno 2021 dalla casa editrice  bookabookIncursioni di enigmistica botanica è il romanzo di Paolo M. Stella che racconta una missione e un obiettivo ben preciso: salvare gli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago dall’abbattimento
Olmo, Nalidea, Andrea ed Anselmo: sono loro i quattro protagonisti della vicenda e i fondatori del bizzarro gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. La comune passione per la natura li spinge a voler  comprendere il linguaggio con cui comunicano gli alberi, che di essere abbattuti proprio non vogliono saperne.    
SinossiAnche gli alberi parlano, ma il loro non è un linguaggio semplice da comprendere, a riuscirci meglio sono i folletti e i mille abitanti del bosco, da sempre abituati a dialogare con loro. Capita a volte, però, che persino qualche umano riesca a comprenderli e a tradurre ciò che dicono.

Ed è così che Olmo, un ventottenne innamorato dei suoi boschi, Andrea, stravagante architetto che demolisce invece di costruire, Nalidea, sociologa che lavora presso l’unità forestale, e Anselmo, ex partigiano e nonno della ragazza, si riuniscono per costituire uno stravagante gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. Attraverso enigmi e rebus, i quattro IEB daranno voce agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago con un’unica missione: salvarli dall’abbattimento.
Incursioni di enigmistica botanica è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.
PAOLO M. STELLA è nato a Vicenza, dove risiede e lavora come architetto giocoso (https://www.stellapaoloarchitetto.it/). Lo accompagnano nella strada della vita la moglie, due figli e molti sogni: andare ad abitare in una località di mare, attraversare l’Italia a piedi, pubblicare un libro, poi due, poi tre… 
https://bookabook.it/libri/incursioni-enigmistica-botanica/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: