Angolo Granata!

di Alessandro Tasso
Inauguriamo oggi una nuova rubrica, curata dal nostro redattore Alessandro Tasso, che ci racconterà ogni settimana con un 
dettagliato articolo, le partite che disputerà il Torino FC. 

Pomeriggio a dir poco soporifero in quel di Bologna per il Toro, che impatta la squadra di Mihajilovic portando a casa un seppur poco importante punto in trasferta.
È l’ennesimo risultato non proprio positivo fuori dall’Olimpico “Grande Torino”, il che palesa la generale difficoltà dei granata nell’adattamento alla partita quando non impone il gioco.


Esordio in campionato per Berisha, che senza infamia né lode non fa rimpiangere il criticato titolare Savic. Buona anche la partita di Ricci, il quale si sta adattando velocemente agli schemi ed all’intensità che Ivan Juric pretende dai suoi interni di centrocampo.
Purtroppo questa squadra come ogni anno sta avendo un’involuzione pre e post derby che ha del clamoroso, buttando alle ortiche non solo una (seppur insperata) qualificazione europea, ma soprattutto mettendosi in una posizione pericolosa con quelle dietro pronte allo sprint degli ultimi metri.

La mia idea è che oltre alla brillantezza manchiamo anche un po’ di fortuna, i clamorosi errori individuali dell’ultimo periodo hanno condizionato ed hanno aperto crepe inaspettate nella psiche di una squadra ancora giovane e di conseguenza molto acerba.
Penso che l’unico modo per uscire dalla “crisi” possa essere una vittoria scaccia pensieri, della quale però purtroppo non si vedono tracce da un po’.
Nel frattempo fiducia al comandante Ivan Juric e testa a San Siro, dove ci aspetta un quasi testa coda da capogiro.

F.V.C.G

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: