a cura della Redazione
Siamo arrivati al mese di Dicembre di questo 2020 così anomalo, un mese di dicembre che vede protagonista l’hair stylist Gerta Hyka titolare del salone Très Chic in Alessandria: lo scatto è di Giuseppe Momentè e nell’interpretazione delle modelle Roberta, Valeriya e Camilla e il modello Alex. Come ogni inizio mese saranno la titolare e il direttore artistico del brand RP, Roberta Pelizer e Fabrizio Capra, a raccontarci come è nata questa pagina del calendario.
Calendario 2020 RP Event
mese: Dicembre
location: Très Chic di Gerta Hyka (Alessandria)
models: Roberta P. – Valeriya N. – Camilla M. – Alex C.
fotografo: Giuseppe Momentè
art director: Fabrizio Capra

Siamo arrivati inesorabilmente a girare l’ultima pagina di questo 2020 vissuto mese dopo mese con il Calendario 2020 RP EVENT.
Quando fu presentato il Calendario negli ultimi giorni del 2019 la data di oggi, giorno in cui si apriva l’ultimo mese dell’anno, sembrava così lontana. Invece vivendo e subendo questo strano 2020 ci siamo arrivati.
A commentare questo ultimo scatto del Calendario 2020 RP EVENT la titolare e il direttore artistico del brand RP, Roberta Pelizer e Fabrizio Capra.

Iniziamo, come di consueto, con Roberta Pelizer, appunto, titolare del brand RP.
Eccoci qui! Inesorabile è passato quasi un anno in compagnia del magico, mitico e spumeggiante calendario della RP EVENT, il nostro calendario. Vi abbiamo tenuto compagnia in questi mesi con i ragazzi, le ragazze dell’agenzia ed io assieme ai dodici nostri migliori partner. Per questo mese di dicembre chiudiamo in bellezza con l’hair stylist e consulente d’immagine Très Chic di Gerta Hyka. Per questo scatto hanno posato assieme a me Valeriya Novokhatskaya, Camilla Marchesotti e Alex Cabella. Lo scatto, dedicato alle festività natalizie, la parola d’ordine è stata ‘eleganza’ e quindi tutti con l’abito da sera, acconciature e make-up da red carpet. Decisiva sicuramente è stata la titolare Gerta che ci ha ospitati all’interno del suo magnifico salone che assieme al nostro direttore artistico Fabrizio Capra hanno costruito magistralmente lo scatto perfetto realizzato da Giuseppe Momentè, il quale si è occupato della seconda sestina del calendario. Anche in questo caso Giuseppe ha posto una grande attenzione a tutti i dettagli mettendo in campo la pignoleria che lo caratterizza. Il primo calendario del brand RP è stato caratterizzato principalmente da una grande collaborazione innanzitutto dello Staff ma anche di tutti i ragazzi e le ragazze che ne hanno fatto parte, i nostri partner sono stati molto ospitali, collaborativi e complici. Con una lacrima un po’ malinconica saluto questo anno trascorso assieme facendoci l’augurio di poter realizzare quanto prima un altro progetto di questa portata”.

Passiamo ora il testimone a Fabrizio Capra, direttore artistico del brand RP e art director del Calendario 2020 RP EVENT.
Quando volti pagina e sei consapevole che questa pagina del calendario rappresenta l’ultima, la dodicesima, di un anno che era iniziato sotto i migliori auspici e le più grandi speranze, trovandoti invece a cozzare contro una ‘sorte bizzarra e cattiva’ come canta Paolo Conte in ‘Onda su onda’, allora ti viene spontaneo voltarti indietro e ripercorre i momenti belli che sono stati scanditi nel corso del 2019 mentre si andavano a materializzare questi dodici splendidi scatti. Dodici, permettetemelo di dire, perle, tredici con la copertina, racchiuse in questo meraviglioso scrigno che risponde al nome di Calendario 2020 RP EVENT. Un calendario che comunque resterà anche dopo che i rintocchi delle campane avranno suonato la mezzanotte del 31 dicembre accompagnandoci nell’anno nuovo, un 2021 senza il calendario RP ma che sicuramente ci vedrà ugualmente attivi. Venendo allo scatto di dicembre c’è poco da dire: quando lo staff tira nella stessa direzione il risultato non può mancare e, anche, se la location, bella ma impegnativa, come del resto tutti i negozi che sono funzionali all’attività e non alle foto, inizialmente ci ha fatto un po’ dannare ma anche questo piccolo scoglio è stato superato. Voglio anch’io associarmi nel ringraziare tutti, proprio tutti, coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo fantastico calendario. Però, permettetemi un ringraziamento particolare al titolare della Cascina Smeralda, scatto di marzo, che da un paio di mesi ci guarda, come direbbero gli americani, dai grandi pascoli del cielo”.
Avremmo voluto a questo punto scrivere: arrivederci al Calendario 2021. Purtroppo questo 2020 è andato così però siamo certi che dalla mente inarrestabile del direttore artistico, Fabrizio Capra, e dalla capacità della titolare del brand RP, Roberta Pelizer, di cogliere le occasioni al volo qualcosa di particolare potrebbe scaturire. Non ci resta che attendere.