Il sogno di Iris… terza parte

di Roberta Pelizer
Terza parte del racconto “Il sogno di Iris” di Roberta Pelizer.

La notizia tanto bella quanto inaspettata aveva colto di sorpresa tutti, Iris era emozionata ma anche un pochino spaventata perché sapeva benissimo che sarebbero cambiate le cose.
Sicuramente l’emozione di dove fare la mamma la elettrizzava ma alla stesso tempo era consapevole del fatto che la sua vita avrebbe avuto una svolta completamente diversa.
Una volta rientrata a casa Iris aspettò che il marito rientrasse dal lavoro, dato che era stato fuori per alcuni giorni con il camion, per dargli la bellissima notizia,.
Gli fece trovare la loro abitazione piena di palloncini rosa e azzurri, scarpette da ballo e palloni da calcio… voleva fargli una sorpresa per dargli la bellissima notizia creando una sorta di futuro immaginario perché il loro sogno era che i figli potessero fare un’infanzia spensierata e piena di gioia dato che entrambi provenivano da due famiglie con pochi mezzi e numerose e di conseguenza non aveva potuto godere di alcuni privilegi.

Dopo qualche mese scoprirono che si trattava di un maschietto e la gioia di Ervis fu incontenibile perché avere un figlio maschio era sempre stato un suo desiderio, da quel giorno iniziarono a fantasticare sul nome da dargli, di che colore avrebbe avuto gli occhi, che tipo di attitudine potesse avere e che scuola avrebbe frequentato .
Decisero che si sarebbe chiamato Lukas e che lui sarebbe stato il piccolo principe della casa, amato e coccolato, accudito ed educato con tutte le attenzioni possibili ma soprattutto avrebbe capito sin da subito che la famiglia è il bene più prezioso .
Prosegue …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: