a cura della Redazione
Novembre: così, pagina dopo pagina, stiamo arrivando alla fine di questo travagliato anno.  Protagonista del mese di novembre del calendario RP EVENT 2020, il negozio La Marchiccia Chasmere di Acqui Terme nello scatto di Giuseppe Momentè e nell’interpretazione delle modelle Roberta e Ioana e dei modelli Riccardo e Nicola. Come ogni inizio mese saranno la titolare e il direttore artistico del brand RP, Roberta Pelizer e Fabrizio Capra, a raccontarci come è nata questa pagina del calendario.
Calendario 2020 RP Event
mese: Novembre
location: La Marchiccia Cashmere (Acqui Terme)
models: Roberta P. – Ioana Catalina D. – Riccardo B. – Nicola D.
fotografo: Giuseppe Momentè
art director: Fabrizio Capra

Oggi si volta nuovamente la pagina del Calendario 2020 RP EVENT.
Protagonista del mese il negozio di Acqui TermeLa Marchiccia Cashmere”, dove le modelle e i modelli dell’agenzia RP EVENT hanno valorizzato i capi indossati nello scatto di Giuseppe Momentè.
Lasciamo ora la parola alla titolare del brand RP, Roberta Pelizer, che ci racconta l’esperienza di questo undicesimo scatto.
Mese dopo mese il magico calendario firmato e targato RP EVENT volge quasi al termine. Arrivati a novembre e, quindi, in tema “inverno” lo scatto realizzato dallo staff ci ha visti nell’affascinante cittadina di Acqui Terme e precisamente da La Marchiccia Cashmere. Simona, la titolare, è una persona molto dinamica, giovanile e spiritosa. Gentilmente si è messa a disposizione per provare gli outfit perfetti allo scopo di realizzare lo scatto con total look da uomo e da donna.

I protagonisti, assieme a me, del mese di novembre sono Ioana Catalina D. ,Riccardo B e Nicola D. Come sempre, dopo un’attenta analisi della location e qualche accorgimento, siamo riusciti a trovare la foto perfetta e la cosa bella di questo calendario è che con alcuni dei ragazzi non avevo mai posato, come ad esempio Riccardo e Nicola, ma sono stati davvero bravi nell’integrarsi immediatamente nello spirito dell’agenzia e l’intesa l’abbiamo trovata praticamente da subito con i preziosi consigli ed accorgimenti del nostro art director Fabrizio Capra. Una volta trovato lo scatto perfetto da inserire nel calendario ci siamo divertiti a fare qualche fuori onda il tutto realizzato dal fotografo Giuseppe Momentè che come sempre si è dedicato in maniera minuziosa, con pazienza e dedizione al lavoro svolto e tutti questi fattori confermano per l’ennesima volta quello che penso della nostra agenzia, ovvero, che siamo una vera forza perché ciò che ci caratterizza è l’unione, il rispetto e anche un po’ di leggerezza che non guasta mai”.
Ora il testimone passa all’art director, Fabrizio Capra.
Nella preparazione a tavolino dello scatto tutto sembrava volgere a nostro favore: il fatto di conoscere già la location e di aver già collaborato con Simona per una sfilata, l’apprezzare la qualità della proposta de La Marchiccia. Però ciò che sulla carta è tutto semplice te la rende difficile il fotografo, in questo caso l’ottimo Giuseppe Momentè, che giustamente la location la vede attraverso l’obiettivo e ha la necessità di collocare nel posto giusto le luci.

Alla fine, come dice sempre Roberta, la quadra di trova, si allestisce il tutto non facendoci mancare spostamenti vari di relle, arredi, ecc. e in questo modo si trova con grandissima facilità lo scatto che da oggi vedete sulla pagina di novembre del calendario. La Marchiccia è stato l’ultimo scatto che abbiamo realizzato, anche se sul calendario è il penultimo, pochi giorni prima di andare in composizione e devo dire che un briciolo di malinconia mi ha preso perché terminava un progetto che ci ha coinvolto totalmente. Allora si riusciva a cancellare questa malinconia con l’idea del Calendario 2021 ma come ben sapete gli eventi ci hanno spazzato via questo traguarda e, almeno io, sono rimasto con lo sfogliare questo splendido Calendario 2020 che mi ha risollevato attraverso i ricordi anche se è stato un anno horribilis”.
L’appuntamento è per il 1° dicembre quando andremo a sfogliare l’ultima pagina del Calendario 2020 RP EVENT.