a cura della Redazione
È arrivato anche ottobre, decimo mese dell’anno e terzultima pagina del calendario RP EVENT 2020. Protagonista del mese di ottobre, la concessionaria Energy Car di Novi Ligure nello scatto di Giuseppe Momentè e nell’interpretazione delle modelle Roberta, Viviana e Dragana. Come ogni inizio mese saranno la titolare e il direttore artistico del brand RP, Roberta Pelizer e Fabrizio Capra, a raccontarci come è nata questa pagina del calendario.
Calendario 2020 RP Event
mese: Ottobre
location: concessionaria Energy Car (Novi Ligure)
models: Roberta P. – Viviana R. – Dragana G.
fotografo: Giuseppe Momentè
art director: Fabrizio Capra

Ottobre, iniziano a cadere le foglie e si gira ancora una volta la pagina del Calendario 2020 RP EVENT, un calendario che è frutto di tantissimi soddisfazioni, anche se, inesorabilmente sta viaggiando verso la sua conclusione.
Il mese di ottobre è dedicato alle auto con un partner storico del brand RP, la concessionaria Energy Car di Novi Ligure.
Uno scatto realizzato proprio nei locali della concessionaria di cui inizia a “parlarcene” la titolare del brand RP, Roberta Pelizer.
Siamo arrivati al terzultimo mese di questo anno targato e firmato RP EVENT. La location che ci ha ospitati per lo shooting è la concessionaria Energy Car di Novi Ligure. Questo è stato uno scatto completamente al femminile e le ragazze che hanno posato con me le ho particolarmente a cuore: Viviana Ruvio e Dragana Gocevski. Viviana ha fatto parte del gruppo qualche anno fa e quindi era già abituata a posare ma soprattutto la confidenza che abbiamo ci ha permesso di essere subito complici e lei con il suo charme e la sua classe ha dato un tocco speciale allo scatto. Dragana, invece, era al suo primo shooting ma è stata bravissima e spontanea, la sua freschezza unita alla sul fisico statuario la rendono davvero unica. Anche in questa occasione lo scatto lo abbiamo trovato quasi subito, ci hanno dato un po’ di filo da torcere solo le luci perché essendo in un autosalone i cari ‘amici flash’ del fotografo Giuseppe Momentè, che si è occupato dei sei mesi della seconda parte del calendario, ci hanno fatto perdere un po’ di tempo ma dato che siamo molto esigenti dopo qualche prova abbiamo trovato la quadra come si suol dire.

Lo shooting è proseguito assieme ai titolari della concessionaria ed un loro venditore perché donne motori, si sa, è un binomio davvero bello ed una volta fatto il cambio d’abito però non svelare gli outfit del calendario ci siamo messe nei panni delle Energy Girls, come era già successo qualche anno fa , magistralmente dirette da Fabrizio Capra che nota anche il più piccolo particolare. Anche in questa occasione la professionalità, le risate e il buon umore non sono mancati”.
Ora passiamo la parola al direttore artistico del brand RP, Fabrizio Capra, che del Calendario 2020 RP EVENT è stato l’art director.
Prima di scrivere il mio intervento ho letto quanto detto dalla titolare del brand e mi diventa difficile aggiungere qualcosa data la sua puntuale disamina di come si è creato ed evoluto il set dello scatto di ottobre nei locali della Energy Car. E mi diventa difficile aggiungere qualcosa senza ripetere i concetti espressi da Roberta e sui quali mi trovo pienamente in linea. Posso solo aggiungere che si è trattato di uno dei primi scatti realizzati, pertanto eravamo, e soprattutto ero, in fase di carburazione ma, come più volte ripetuto, il gruppo fa molto e aiuta il motore ad andare su di giri in modo corretto evitando il rischio di mandare tutto all’aria.

Quindi il bello dello scatto che oggi vi proponiamo per il calendario è riassumibile nell’affermare che, nonostante con Viviana e Dragana era la prima volta che si collaborava, mi è sembrato che la collaborazione avesse radici più profonde tanta è stata la sinergia che si è venuta creare, un feeling insperato prima di iniziare. Voglio sottolineare ancora un passaggio: Roberta ha evidenziato qual è stata la difficoltà principale nel realizzare la foto, il problema delle luci. Se questo è risultato un problema felicemente superato è grazie proprio al puntiglio e alla pignoleria che Giuseppe Momentè ci mette nel realizzare la foto e questo modo di lavorare era l’unica maniera per riuscirci”.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 1° novembre con la penultima puntata del Calendario RP EVENT 2020.