a cura della Redazione
È passato anche il mese di aprile e ci ritroviamo catapultati in maggio, il quinto mese dell’anno, il mese che il Calendario 2020 RP Event ha dedicato a Ferretti Centro Sposi, il fantastico atelier che ha sede in frazione San Giuliano Vecchio ad Alessandria. Ecco il racconto di questo scatto.
Calendario 2020 RP Event mese: Maggio location: Ferretti Centro Sposi – San Giuliano Vecchio Alessandria models: Roberta P. – Asia R. – Margherita F. fotografo: Sergio Di art director: Fabrizio Capra acconciature: Gerta Très Chic - Alessandria
Maggio, il mese delle rose, della Madonna e… delle spose. E proprio le spose sono le protagoniste dello scatto del mese di maggio per il Calendario RP Event 2020, scatto realizzato nell’atelier Ferretti Centro Sposi di San Giuliano Vecchio, frazione di Alessandria.
E come proponiamo ogni mese partiamo con il commento di Roberta Pelizer, titolare del brand RP.
“Siamo già arrivati a maggio, come al solito il tempo vola. Di tutto l’anno sicuramente questo è il mese più magico perché dedicato alle spose e si sa, tutte noi, sin da piccole sogniamo l’abito da sposa, tutte quante vogliamo sentirci principesse nell’indossare quell’abito, quello bianco fatto di pizzi merletti, nastri e magia. L’atelier Ferretti è la location che ci ha ospitati, appunto per il mese di maggio. Lo scatto è stato realizzato all’interno del negozio e assieme a me le protagoniste sono state Asia R. e Margherita F. La magia inizia al mattino quando tutti noi dello staff ci siamo recati nel salone Gerta Très Chic di Alessandria per iniziare il ‘trucco e parrucco’. Gerta e il suo staff sono state come sempre all’avanguardia e ‘sul pezzo’. Abbiamo trovato immediatamente la sintonia, assieme al direttore artistico Fabrizio Capra, su come realizzare le acconciature che avrebbero fatto da corollario a questi abiti da sogno. Anche in questo caso lo scatto l’abbiamo trovato quasi subito ma stavolta con un po’ di rammarico perché nessuna di noi si sarebbe mai tolta l’abito da favola che indossava. La titolare, Patrizia, e la sua collaboratrice, Fazia, come sempre, ci hanno coccolate e messe a nostro agio ma
soprattutto ci hanno fatto sentire di famiglia e questo è in assoluto il fattore che più mi piace di ogni partner del brand RP, perché tra di noi c’è stima, rispetto e grande collaborazione”.
Passiamo ora la parola a Fabrizio Capra per il suo commento.
“Come al solito mi tocca il compito arduo di commentare dopo Roberta che in pratica ha sintetizzato, come sempre, con precisione la realizzazione dello scatto. Quando agli albori del progetto Calendario si stilava l’elenco dei possibili partner RP Event da coinvolgere non c’è stato alcun dubbio nel volere Ferretti Centro Sposi tra i dodici, collocandolo immediatamente nel mese più consono agli sposi: maggio. La realizzazione è stato un piacere: gli abiti scelti si sono dimostrati immediatamente una meraviglia, ancor prima che le modelle li indossassero, valorizzandoli ulteriormente. Quello che poteva sembrare uno scatto semplice in realtà non lo era: immaginate tre abiti da sposa che occupano spazio anche presi singolarmente, collocati in un atelier che pullula di altri abiti da sposa e da cerimonia. Il tutto rischiava di diventare un qualcosa capace di generare confusione. A questo punto è venuta a galla la professionalità del team che in grande armonia è riuscito a creare il giusto equilibrio. Qualche scatto di prova e poi eccolo: Sergio Di ci ha stupito ancora una volta per la sua
precisione e il risultato è stampato sul Calendario. Alla fine qualche scatto extra di rito ma il più era stato fatto. Dimenticavo: quello è stato il primo scatto realizzato del Calendario 2020 e come si dice: chi ben comincia…”.
Ora non ci resta che gustare questo mese di maggio, nella speranza che ci porti più serenità e tranquillità, e ci diamo appuntamento al 1° giugno per il sesto scatto, quello con… se avete il Calendario potete sfogliarlo e scoprirlo se non l’avete ancora potete contattarci. Per averlo basta un’offerta che verrà devoluta a chi, in questo periodo difficile, si sta impegnando per salvaguardare la nostra salute.