a cura della Redazione
Siamo giunti al quarto mese dell’anno, il mese che il Calendario 2020 RP Event ha dedicato al Golf Club La Serra di Valenza. Ecco il racconto di questo scatto.
Calendario 2020 RP Event
mese: Aprile
location: Golf Club La Serra - Valenza
models: Roberta P. – Monica O. – Yvonne M.
fotografo: Sergio Di
art director: Fabrizio Capra

Oggi si volta pagina nei calendari e, naturalmente, anche in quello firmato RP Event. Il IMG_1373quarto mese dell’anno, aprile, vede come location dello scatto lo splendido scenario del Golf Club La Serra di Valenza.
Come è nato questo scatto, realizzato da Sergio Di, come tutti quelli dei primi sei mesi, ce lo racconta Roberta Pelizer, titolare del brand RP.
Siamo giunti ad aprile e anche per questo mese lo scenario del nostro calendario è stato davvero magico, sto parlando del golf club “La Serra” di Valenza. Protagoniste, assieme a me, sono state due ragazze storiche della mia agenzia ovvero Monica e Yvonne. Essendo ancora nei primi sei mesi dell’anno lo scatto è stato eseguito da Sergio Di e, complice del direttore della struttura, ci siamo fatte prestare un IMG_1386-29-03-20-02-07‘macchinino’ che usano i golfisti per spostarsi da un campo all’altro, qualche mazza e pallina, e sotto a un sole rovente e a quelli che per noi (in abito da sera) erano 300° Fahrenheit siamo riusciti a realizzare lo scatto in tempi abbastanza brevi. Lo scenario, come si evince dalla foto, era davvero magico, quindi noi tre ragazze dopo qualche posa e qualche spostamento e, naturalmente, le immancabili risate e il fuori onda abbiamo trovato la “quadra” come si suol dire sotto l’occhio attento e divertito di alcuni soci del club che naturalmente non capivano che cosa stessimo facendo. La mia IMG_1370-29-03-20-02-07soddisfazione più grande è sempre la stessa: riusciamo a lavorare in sintonia, senza tensioni e collaborando in ogni particolare o sfumatura confrontandoci con l’art director Fabrizio Capra e tutto lo staff”.
Roberta Pelizer ha citato Fabrizio Capra e proprio all’art director chiediamo il suo commento.
Quando arrivi in una location con un’idea e quello che viene fuori è completamente all’opposto vuol dire che il posto è risultato fonte di grande ispirazione. Il presupposto era quello di realizzare uno scatto che mettesse al centro golf e bellezza. Il golf che è l’attività sportiva del club (conscio di essere lapalissiano) e la bellezza, sia quella delle ragazze protagoniste dello scatto sia del paesaggio. Quello che ne è venuto fuori è uno scatto armonico e IMG_1383-29-03-20-02-07perfettamente equilibrato. La capacità di Roberta, Monica e Yvonne è stata quella di sapersi immedesimare nella parte sconfiggendo anche il nemico più pericoloso per una foto presente quel giorno: il caldo terribile”.

L’appuntamento con il Calendario 2020 RP Event è per il primo maggio con il quinto scatto firmato Sergio Di.
IMG_6018-29-03-20-02-07