La città eterna a portata di bici: Bikeways Roma

Riceviamo e pubblichiamo
Tutte le ciclabili con le altimetrie in una sola mappa. In libreria e in edicola.

La chiamavano la città dei sette colli. Ma Roma oggi, con il suo reticolato di ciclabili in gran parte pianeggianti, si scopre sempre più bikefriendly. Dal centro alla periferia, da nord a sud, l’offerta di percorsi consente di spostarsi da un quartiere all’altro in sella ad una bici. Godendo di piacevoli intermezzi lungo il tragitto.
Bikeways Roma è la mappa di Typimedia Editore per esplorare Roma in bicicletta: 25 ciclabili con la specifica delle altimetrie, 153 km di percorsi, 22 aree verdi.
In un pratico formato fronte/retro (60x60cm), riporta i 25 principali tracciati della Capitale per un totale di 153 km, da Montesacro a San Lorenzo, da Monte Mario a Valle Aurelia, da Porta Portese all’Eur, da San Giovanni a Cinecittà.
Per ogni percorso una scheda tecnica con altimetrie e dettagli sulle caratteristiche della pista (inclusa la fattibilità per bambini), ma anche i luoghi di interesse che si incrociano lungo il tracciato, tra parchi, ville storiche e monumenti simbolo della città.

Appia Antica, Roma

Dal parco Regionale dell’Appia Antica, il più grande d’Europa, alle Terme di Caracalla, al Roseto, fino ai grandi centri dello shopping: Porta di RomaEuroma2 e il nuovo centro commerciale Maximo, in via Laurentina.
Piste percorribili oggi, ma anche nel prossimo futuro: oltre ai 25 tracciati praticabili, Bikeways Roma indica infatti le ciclabili in costruzione (Nomentano, Tiburtino, San Giovanni, Colli Portuensi, Torrino) e quelle progettate. Segnalando inoltre i percorsi nei parchi e lungo i fiumi.

Lungotevere, Roma

Con le illustrazioni di Chiara Tescione e i testi di Giulia Argenti, la mappa è uno strumento utile a cicloturisti e cicloamatori, ma anche a ciclisti esperti a caccia di nuovi spunti, e soprattutto a famiglie con bambini e abitanti dei singoli quartieri alla scoperta della città.
Bikeways Roma (Typimedia Editore, 60x60cm, € 4,90) è acquistabile in libreria e in edicola. È inoltre possibile comprare la mappa online sul sito www.typimediaeditore.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: