“Le Brunette”: le t-shirt ispirate a Brunetta Moretti Mateldi

Riceviamo e pubblichiamo
Ispirate alle illustrazioni fashion di Brunetta Moretti Mateldi la linea di t-shirt “Le Brunette” creata dal nipote,  Moretti, cofondatore insieme ad Elisa Italiani del brand. 

Brunetta Moretti Mateldi, amica della famiglia Villani e in special modo del noto artista Dino Villani, il quale è conosciuto in tutto il mondo come “il padre della comunicazione integrata” – nonché nonno della fondatrice del press office Rossella Villani – e creatore del noto concorso di bellezza Miss Italia ha portato il suo estro e il suo indistinguibile stile in svariati progetti di Dino che si sono rivelati dei veri e propri capolavori artistici, come tutte le creazioni che nascono dall’incontro di due geniali menti creative.
Brunetta Moretti, colei alla quale Gio Ponti ha dedicato il grattacielo Pirelli, è l’unica artista italiana ad aver collaborato, negli anni d’oro della moda, con il newyorkese Harper’s Bazar e Vogue, e collaboratrice assidua de Il Corriere della Sera, l’Espresso e numerose altre testate nazionali italiane, ha dedicato tutta la sua vita alle donne.
Definita dal londinese Sunday Mirror una delle “Eighteen of the world’s most powerful women”, ha proseguito la sua infaticabile carriera artistica in una lunga teoria di mostre e riconoscimenti, fra cui l’Ambrogino d’Oro per le persone che hanno fatto grande Milano.
Oggi Brunetta Moretti, mancata nel 1989, rivive in una collezione esclusiva di t-shirt d’autore: Le Brunette, che ripropongono lo sguardo ironico e graffiante dell’artista.

Sul sito ufficiale del brand, la produzione di t-shirt raffiguranti, in esclusiva, i disegni originali di Brunetta e presto ceramiche d’autore sempre impreziosite dalle sue illustrazioni.
Ho voluto fare un gesto di riconoscenza verso mia zia Brunetta, riattualizzando il suo nome e le sue opere in quel contesto moda che ha caratterizzato tutta la sua vita”, dice suo nipote Massimo Moretti, cofondatore insieme ad Elisa Italiani del brand Le Brunette.
Brunetta ha fatto delle donne e del loro stile una fonte di ispirazione e un modo per celebrarle.
L’idea iniziale allora è stata, perché non vestire le donne con le donne di Brunetta?
” continua Elisa Italiani.

Le t-shirt Le Brunette ripropongono dunque le creazioni illustrative di Brunetta Moretti con tre differenti liness di stampe di pregio: Iconic, una serie monocromatica sul nero; Colors, illustrazioni con tocchi di colore tonalità pastello; Summers, una collezione dal taglio diverso con maniche più corte rispetto la media e un tessuto più leggero, le stampe sono mixate tra total black e, a sprazzi, nuances colorate o texture geometriche.
Tutte le illustrazioni sono applicate su tessuto realizzato con fibre naturali certificate provenienti da piantagioni coltivate in modo eco-sostenibile.
Ogni dettaglio è studiato, anche il packaging infatti è ecosostenibile e totalmente compostabile.

Le t-shirt Le Brunette sono acquistabili sull’e-commerce https://lebrunette.shop/.

ICONIC

COLORS

SUMMERS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: