a cura della Redazione
E ancora una volta si gira pagina, la nona volta in questo travagliato 2020. E così apriamo il mese di settembre con lo scatto di Giuseppe Momentè con gli abiti di Trendy Acqui Terme. Non ci resta che tornare indietro con i mesi e raccontarvi questo scatto.
Calendario 2020 RP Event
mese: Settembre
location: Trendy (Acqui Terme)
models: Roberta P. – Monica O. – Elisabetta M. – Marco B. – Angelo P.
fotografo: Giuseppe Momentè
art director: Fabrizio Capra

E così sono passati otto mesi e entriamo nel nono, quello di settembre.

Sembravano così lontani questi giorni mentre realizzavamo gli ultimi scatti del calendario e, invece, nonostante che questo 2020 si sia presentato come un anno travagliato il tempo è trascorso inesorabile e siamo già a settembre.
Settembre, per il Calendario 2020 RP Event, ci porta ad Acqui Terme, in Corso Italia 6,  da Trendy, un vero negozio alla moda.
E iniziamo, come al solito, a raccogliere il ricordo di quello shooting partendo con Roberta Pelizer, titolare del brand RP.
Il nostro favoloso calendario ormai lo conoscete molto bene. Puntualmente a inizio di ogni mese presentiamo lo scatto che lo vede protagonista. siamo giunti a settembre e ci troviamo precisamente ad Acqui Terme nel negozio di abbigliamento uomo e donna Trendy e a parer mio questo è lo scatto più glamour di tutto il calendario perché la sede del negozio già di per se ha il suo fascino.

Il top è rappresentato dalla rosa dei ragazzi che hanno posato assieme a me, ovvero, Monica Orsini, che è una delle mie punte di diamante della RP EVENT, Elisabetta Molinino, sempre graziosa e sul pezzo, Marco Bellora che come sempre ha confermato la sua presenza scenica e infine Angelo Parisi entrato da poco nel brand ma che fin da subito ha dimostrato di avere molto talento. Lo scatto lo ha realizzato il grande Giuseppe Momentè sotto la direzione sempre attenta di Fabrizio Capra (art director del brand ). Anche in questa occasione tutto lo staff non si è smentito in fatto di professionalità e originalità. Da Trendy abbiamo realizzato svariati ‘fuori onda’ perché ad un certo punto tutti ci abbiamo preso gusto a scattare (come sempre) e Manuela, la titolare del negozio, si è divertita assieme a noi a posare in foto simpatiche ed anche glamour”.

E come tradizione vuole a questo punto Roberta Pelizer passa il testimone al direttore artistico del brand RP e art director del Calendario, Fabrizio Capra.
Quando una location offre molte soluzioni ma è uno solo lo scatto che devi realizzare la situazione si presenta veramente ardua, però a risultato ottenuto la soddisfazione, come si dice, sprizza da tutti i pori. Parafrasando il titolo di un famoso film ci siamo ritrovati ‘Alla ricerca dello scatto perfetto’: prova che ti riprova c’era sempre qualcosa che non ci convinceva, fino a quando l’estro di Monica ha contagiato tutti prendendo una delle sue posizioni fuori dei dettami tradizionali ma adattissima per uno scatto che deve, alla fine, risultare unico.

E così è nato lo scatto del mese di settembre dove tutto risalta, dove il fashion e il glamour si prendono a braccetto. Una foto dove la professionalità di tutti ha fatto si di ottenere il risultato auspicato. Lo devo ammettere: a volte anche a me piace vincere facile e con lo staff che ha posato da Trandy il successo è sempre assicurato”.
Ora l’appuntamento è al 1° ottobre con il prossimo scatto del Calendario 2020 RP Event, però nel frattempo, per trenta giorni, godiamoci lo scatto di settembre.