Alessandria: è tornata l’Osteria del Gasometro

di Roberta Pelizer
Sabato scorso, 19 giugno, in Alessandria è stata inaugurata la nuova gestione di un locale storico: l’Osteria del Gasometro”.

Sabato 19 giugno è stata inaugurata la nuova gestione di un locale storico di Alessandria nato intorno agli anni 30’ chiamato “Osteria del Gasometro” sito in via Bellini 24.
In realtà “Gasometro” era il suo nome originale ma nelle cinque o sei gestioni che si sono susseguite nel corso degli anni era stato cambiato, ed è così che Simone ed Alberto i nuovi gestori hanno deciso di riportare questo pezzo di storia alessandrina alle sue origini.
I due giovani imprenditori non sono alle prime armi in questo settore bensì hanno già un altro locale “Router 66” un Hamburgeria in stile tipicamente americano che è sito in piazza Perosi (quindi poco distante) quindi la domanda mi è sorta spontanea: come mai avete deciso di iniziare questa avventura? Simone ed Alberto mi hanno svelato che questo era un sogno che avevano già da tempo e che si è concretizzato nel settembre del 2020, quando hanno deciso di intraprendere una nuova avventura completamente diversa da quella che già stanno vivendo, infatti, l’Osteria del Gasometro ha un’impronta elegante e raffinata ma soprattutto rispetta la cultura dei piatti tipici Piemontesi ed Alessandrini, la cucina naturalmente è tutta espressa e i piatti varieranno a seconda della stagione come anche gli orari ad esempio nella stagione estiva il locale sarà aperto da martedì a venerdì pranzo e cena e il sabato solo a cena mentre in inverno sarà aperto durante tutto il fine settimana.

I titolari dell’locale ho avuto già modo di conoscerli nei mesi scorsi perché abbiamo fatto una collaborazione con la mia agenzia RP EVENT e da subito si è instaurato un ottimo rapporto.
Sono due ragazzi che stimo tantissimo e che ammiro per la serietà e la concretezza con la quale sviluppano tutti i loro progetti e questo nuovo ristorante rispecchia le loro personalità in tutto e per tutto.
L’accogliente Dehors con le vetrate è stato allestito con molto gusto come anche la scelta dei colori delle pareti, il tovagliato e l’arredamento, il personale di sala e lo chef Thomas sono in linea con i titolari e questo sicuramente è una caratteristica fondamentale per essere vincenti ed io sono certa che lavoro e l’impegno di questi ragazzi potrà dare risultati eccellenti; quindi per chi volesse gustare le prelibatezze tipicamente piemontesi potrà gustarle all’Osteria del Gasometro.
Info : Via Bellini 24 Alessandria Tel 3384997628

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: