Colori naturali e un ritorno alla tradizione: Lirecento presenta la collezione Primavera/Estate 2021

Riceviamo e pubblichiamo
Lirecento, il brand italiano di pantaloni da uomo “Made in Veneto” di qualità sartoriale, presenta la nuova collezione Primavera/Estate. Caratterizzata da un forte legame con il passato e da materie prime d’eccellenza, la linea cavalcherà i trend stagionali, ispirandosi non solo alla tradizione, ma anche ai colori della natura. In primo piano sempre il Chino, capo senza tempo che Lirecento reinventa per tutti i giorni e per tutte le stagioni, affiancato dai nuovi pantaloni da smart worker con grammatura più estiva.
Chino Giorgio Oceano

Lo sguardo rivolto alla tradizione e le materie prime d’eccellenza. Sono questi i punti di forza della nuova collezione Primavera/Estate di Lirecento, il brand italiano digital native di pantaloni da uomo, che presenta le ultime novità in tema di moda maschile.
La nuova collezione estiva sarà caratterizzata da un forte legame con le linee eleganti e raffinate del passato e da tessuti ricercati e di qualità, garantendo un prodotto Made in Italy d’eccellenza.
Pilastri di Lirecento si confermano il prezzo accessibile e la qualità dei materiali, come la gabardina, ma anche i lavorati, quali il tinto-filo dalla texture in rilievo, che rendono visibile la struttura e l’intreccio di trama e ordito del tessuto; in più, per il periodo estivo, si valorizzano le tele di cotone colorate e super leggere dall’effetto touch, compatto e tecnico. Attenzione particolare anche per i colori.

Chino Luca Blu

La palette Lirecento della collezione Primavera/Estate si concentra infatti sulle tinte naturali, come sabbia, panna e kaki, abbinate a colori più polverosi come il carta da zucchero o il cipria.
I nuovi modelli di Lirecento
Nella collezione Primavera/Estate torna in primo piano il Chino, capo senza tempo che Lirecento reinventa per tutti i giorni e per tutte le stagioni, con il modello “Luca”: il best seller del marchio viene proposto in una gabardina con un’interessante varietà di colori quali panna, grigio polvere, blu, verde oliva e cannella.

Chino Luca Cannella

A questo si affianca il modello “Giorgio”, il chino con tasca a pattina realizzato in due pregiati cotoni tinto filo del cotonificio veneto Olimpias, eccellenza nel tessile.
In più, dopo il successo delle versione invernale, Lirecento ripropone il pantalone da smart worker Jacopo” in un Jersey con grammatura più estiva in due varianti colore: bluette e grigio chiaro.
Infine, Lirecento aggiunge “Francesco”, un nuovo 5 tasche, caratterizzato dai volumi regular del modello “Gigi” ma con l’iconica tasca a jeans sul davanti.

Chino Luca Grigio

Stiamo assistendo a un cambio di rotta che riporterà allo stile sartoriale, a nuovi colori e tagli che in passato hanno contraddistinto la moda maschile – spiegano Carlo Battaglino e Luca Labbadini, Co-fondatori di LirecentoLa nuova collezione si ispira ai modelli classici, ma risponde anche alle richieste degli uomini che vogliono distinguersi nell’ecosistema urbano e dinamico contemporaneo, senza però rinunciare allo stile e alla classe”.
Specializzata nella vendita omnicanale di pantaloni da uomo Made in Italy e di qualità sartoriale, Lirecento ha il suo punto di forza nel modello di business senza intermediari che prevede una linea diretta dalla fabbrica al consumatore, garantendo massima qualità a un prezzo contenuto.

CinqueTasche Francesco Stone

Ogni indumento è interamente progettato e lavorato in Italia, negli stabilimenti di Piove di Sacco (Padova) da dove parte per arrivare nelle case dei clienti o nei negozi monomarca di Roma e Milano.
Tutti i pantaloni del brand, dalle linee classiche ma dal tocco contemporaneo, assicurano una vestibilità impeccabile e sono realizzati con materiali di alta qualità provenienti da fornitori locali dell’area Veneta, nel rispetto della filosofia Km0 di Lirecento, che ha dato vita ai suoi stabilimenti produttivi a Piove di Sacco, nel padovano.

Jacopo Grigio

Lirecento, fondata nel 2017 da Carlo Battaglino e Luca Labbadini, è una startup specializzata nella vendita omnicanale di pantaloni da uomo Made in Italy e di qualità sartoriale attraverso il modello di business direct to consumer, che assicura un  prezzo accessibile.
I pantaloni Lirecento possono acquistati sul sito, nel negozio di Milano, in Via Agostino Bertani 14, e in quello di Roma, in Via Fabio Massimo 95/A.

  One thought on “Colori naturali e un ritorno alla tradizione: Lirecento presenta la collezione Primavera/Estate 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: