di Fabrizio Capra
La scelta della foto della settimana è caduta su uno scatto di Davide Forte, una composizione molto significativa collegabile al periodo che stiamo vivendo.
foto Davide Forti

La Foto della Settimana” è opera di Davide Forti, uno scatto molto bello e significativo che in me ha suscitato la grande voglia di tornare a fruire di musica dal vivo, così come lo spettacolo in generale con tutti i suoi generi.
Affermava Oriana Fallaci: La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.
E riguardando lo scatto ci ritrovo alcuni dei passaggi espressi da Oriana Fallaci.
Quella di Davide Forti una composizione molto significativa.
Sarà un’interpretazione personale ma ci leggo lo spettacolo che oggi è muto, il bianco e nero perché oggi non ci è dato modo di esprimere i colori della vita, le nuvole che si addensano lasciando presagire il momento di difficoltà.
Però attraverso le due “musicanti” ci vedo la speranza per il futuro, due angeli che mi riportano al Beato Angelico, maestro della funzione didattica dell’arte e del valore mistico della luce.
Grazie Davide Forti per questo splendido scatto.