Roby Sing&Song: mezza play

di Roberta Pelizer 
Torna il settimanale appuntamento con la rubrica che ci racconta il programma che va in onda su RadioVertigo1.

Buongiorno carissimi amici del web, anche questa settimana non è mancato l’appuntamento con il mio programma Roby Sing & Song in diretta tutti i giovedì dalle 16, alle 17,00 su Radiovertigo1, come avrete letto dal titolo lo censita “mezza play “ma perché? Ve lo spiego subito.


Ogni volta che costruisco una trasmissione grosso modo ho già idea di come snocciolare la playlist ma poi a volte succede come in quest’ultima occasione che mi sono soffermata particolarmente sugli anni 80’ e quindi ho fatto l’immancabile passaggio agli anni 90’ per concludere i 2000 senza inserire il latino americano, l’italiano e “ I moderni “ quindi in buona sostanza ho lasciato la play proprio a metà.


Il pezzo di apertura e’ stato Great Commandment dei Camouflage che come genere ed impostazione ricorda molto lo stile dei Depeche Mode a seguito gli Aerosmith con la mia amatissima Dream On, un pezzo al quale sono molto legata per ragioni familiari e quindi ricordi bellissimi.

Rimanendo sempre in ambito band inimitabili ho deciso di inserire i Queen con i Want It hall è più ancora gli A Ha che sono virali ancora oggi con la loro Take On ma soprattutto per la genialità del videoclip dove praticamente c’era questa ragazza che si stava bevendo tranquillamente un caffè al fast-food e nello sfogliare un fumetto ci si ritrova dentro anche lei con il front Men del gruppo, quest’immagini moderne ma anche tanto romantiche hanno fatto sognare le teenagers dell’epoca e non solo;per chiedere gli 80’ la dolcissima Valerie Dore con The Night .


Parlando di dance, invece, non poteva mancare il nostro grandissimo e soprattutto italianissimo Gigi d’Agostino seguito da Molella e Safeway , tre brani che a distanza di tanti anni ci fanno ancora ballare ed emozionare; chiudendo con i 2000 sono andata tutta al femminile con Pink, Avril Lavigne e Rihanna con un mix di rock, Romantic e pop.


L’appuntamento è sempre per la prossima settimana stesso posto stessa ora e nel frattempo mi invento con quale play tenervi compagnia nella prossima puntata… Un abbraccio dalla vostra Roby.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...