Tisana di coppia per stimolare… la passione

a cura della Redazione
Oggi per la rubrica dedicata al benessere naturale vi consigliamo qualche tisana adatta da essere bevuta insieme dalla coppia per raggiungere una migliore intesa... passionale.

Nell’ambito di questa rubrica abbiamo proposto tisane che esplicano funzioni benefiche sul nostro organismo: oggi ci vogliamo soffermare su quelle che chiameremo “Tisane di coppia”, da bere insieme per migliorare la reciproca passione.
Queste tisane agiscono soprattutto sul benessere della nostra testa (e non ci riferiamo alle emicranie) ma, piuttosto, a tutto quel benessere che ci viene portato a livello di relax.
Le tisane che andiamo a “scoprire” oggi sono adattissime per incentivare, migliorare o ritrovare il feeling di coppia e, perché no, l’attrazione fisica.
Scegliere le tisane giuste è un primo passo per consolidare l’unione di coppia minata sempre più dalla vita di oggi  che a colpi di stress, pensieri, stanchezza porta alla diminuzione della libido portando all’inesorabile calo del desiderio.
Le tisane adatte a risollevarci devono vedere l’utilizzo di erbe, foglie, radici, frutti che ridonino vigore e che siano tonificanti  e rilassanti.
Vediamo di fornirvi qualche suggerimento.

Vogliamo ritrovare l’intesa di coppia: la soluzione sono i frutti di bosco. Un bell’infuso di ribes, ciliegie e fragole (circa 100 grammi) in un litro d’acqua.
Lo sapevate che il profumo della liquirizia aumenta la libido femminile? Se poi prendete una radice pura di liquirizia e la mettete per un’oretta in infusione in un pentolino di acqua bollente ecco che il tutto si completa.
Anche salvia e rosmarino in foglie fresche apportano il loro beneficio: il loro insieme in una buona tisana apporta sostanze che migliorano la circolazione sanguigna soprattutto nell’area intima perché riequilibrano gli ormoni e fungono da mediatori del desiderio sessuale.
Agitati, stressati, pensierosi, stanchi mentalmente? Il rischio di mandare a monte una serata intima esiste. E allora passiflora e tiglio: un cucchiaino di polvere di passiflora e uno di tiglio in un litro d’acqua e la loro azione calmante ci rilasserà per goderci appieno una serata romantica.
Eccitazione e piacere si possono aumentare?
Certamente!

Se utilizziamo il ginseng peruviano (due grammi di estratto secco in polvere in un litro d’acqua) ci porterà a vivere rilassati gli attimi d’amore.
Invece il guaranà dalle proprietà toniche e stimolanti che agiscono sul sistema nervoso e sessuale porteranno ad un aumento duraturo del desiderio perché migliora l’umore e agisce nel sensibilizzare i centri del piacere: mezzo cucchiaino di polvere in una tazza d’acqua bollente e la sua azione si potrà notare dopo circa 45 minuti  con una durata che va dalle quattro alle sei ore.
Infine ciò che mai vi sarete aspettato: l’erba medica non serve solo per l’alimentazione animale ma esplica anche funzioni di riattivatore dell’energia erotica. La tisana si prepara con due cucchiai di foglie essiccate e una tazza d’acqua: da bene a temperatura ambiente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: