Porchettiamo, il festival delle porchette d’Italia

A cura della redazione 
Porchettiamo, cuore “rosa” d’Italia Il “Festival delle porchette d’Italia”, giunto alla sua 13/a edizione, si presenta a Roma. Mercoledì 3 maggio, ore 11, Ministero dell’agricoltura (sala del Parlamentino, via XX Settembre, n.20, Roma). 

Le migliori produzioni italiane tornano in piazza con “Porchettiamo, il Festival delle porchette d’Italia” che nel 2023 presenta la 13/a edizione. Dal 19 al 21 maggio il “popolo di Porchettiamo” si ritroverà ancora in Umbria, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo (Perugia).

Presenti le regioni più rappresentative della “regina” dello streetfood per celebrare il cibo di strada più autentico e condividere la gioia di mangiarlo insieme.

Al fianco delle varie declinazioni di porchetta ancora gli altri street food di qualità “amici”, i panini gourmet degli chef, i vini del territorio, le migliori birre artigianali e la novità foodtruck.

Non mancherà anche un gemellaggio internazionale all’insegna del gusto che quest’anno raddoppia: dopo la conferma del Messico c’è la novità del Giappone, per una doppia sinergia all’insegna della carne di maiale.

Porchettiamo, quello che è considerato il cuore “rosa” d’Italia e ormai uno degli eventi enogastronomici più attesi del Paese, si presenta così mercoledì 3 maggio alle ore 11 alla stampa nazionale nel corso di una conferenza stampa in programma a Roma nella sede del Ministero dell’agricoltura (sala del parlamentino).

Interverranno: 

Giacomo La Pietra, sottosegretario di Stato del Ministero dell’agricoltura;

Anna Setteposte, organizzatrice Porchettiamo;

Enrico Valentini, sindaco di Gualdo Cattaneo;

Rappresentante dell’Ambasciata messicana in Italia 

Info: www.porchettiamo.com – tel. 3920452172

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...