di Roberta Pelizer
Torniamo a raccontarvi il programma che va in onda su RadioVertigo1.
Ma ciao cari lettori, puntuali come la morte e le tasse (come dice il mio collega speaker Lo Zar) anche questo giovedì non è mancato l’appuntamento con la mia trasmissione Roby Sing & Song in diretta dallo studio 1 della mitica web radio radiovertigo1.

Il classico ormai è fare un bel viaggio dagli anni 70/80 sino ai giorni nostri perché ho riscontrato che è la formula che piace a tutti dato che tocca un po’ di generi musicali e gusti vari , a metà programma ho intervistato un artista della scuderia di Clarissa D’Avena e questo è stato l’unico “fuori onda”.
L’apertura delle danze è toccata agli ABBA con Money, Money, Money brano che ultimamente sta letteralmente impazzando sul social TikTok leggermente remixato e sui video dedicati alle varie first-lady che prima erano delle perfette signore nessuno ed una volta sposate con persone molto facoltose sono passate come si suol dire “dalle stalle alle stelle” di seguito Funkytown tanto per rimanere in tema un po’ dance soft , a chiudere la decade 80 ‘ la stupenda Venus dei Shocking Blue.
Per il momento ignorante dance ho deciso di inserire “ Dieci, cento, mille” uno dei pezzi più tamarri che sentivamo agli autoscontri ai tempi delle scuole medie , che risate che ci siamo fatti anche in radio ascoltandolo , di seguito ho raddrizzato il tiro con Music di Fargetta che in fatto di classe ne ha da vendere , per la parentesi “ Italiani” ho sbloccato un po’ di allegria con i Velvet e la loro “ Boy band” una canzone dal testo fresco e facile da ricordare.
Dopo l’intervista con Giovanni Santese la chiusura del programma ha visto susseguirsi i mitici Linkin park con “in the and” , la mia amatissima Lady Gaga con un pezzo con il quale ha sfidato tutti ovvero “ScheiBe“ dove si è cimentata persino a parlare in tedesco e se l’è cavata direi alla stragrande, ultimi i OneRepublic con la sognante Counting stars.
L’appuntamento è sempre per giovedì prossimostesso posto stessa ora e mi raccomando seguiteci sempre su tutti i social… Un abbraccio dalla vostra Roby.