di Antonio Scafaro
Ventidue kilometri tra sabbia e pineta. Continua il viaggio - racconto del nostro redattore.
Almograve-Zambujera do mar. 22 km.
Diversa dalle precedenti, molti tratti in pineta e su strada battuta, alternata naturalmente a tratti su scogliere e sabbia.
A metà percorso si rientra per un po’ nell’entroterra per arrivare poi al bel “Farol do Cabo Sardao”, qui abbiamo avuto la fortuna di vedere da vicino due cicogne, che molto probabilmente trascorrono qui l’inverno senza migrare.
Dalle scogliere si vedono spiagge enormi e bellissime, una di queste, raggiungibile con un centinaio di gradini, ci è piaciuta tanto e siamo scesi, il pensiero è andato a Lino e Mario, sarebbe stato bello poterlo fare anche con loro, gli sarebbe piaciuto.



















L’arrivo a Zambujera ci ha accolto sotto un modesta pioggia durata un paio d’ore. Soggiorniamo all’Hakuna Matata Hostel, pulito e molto carino e cena con zuppa di legumi e fagiolata con polipo accompagnata da un piatto di riso, tutto molto buono.
Alle nove siamo già nel letto, domani ci aspetta un tappa di 18 chilometri, arrivo a Odeceixe, dove c’è la spiaggia preferita dai surfisti.
A domani
Boa Viagem
PS: tre ragazzi hanno avuto il coraggio di fare il bagno ..brrr