Roby Sing & Song: le canzoni che piacciono a me.

di Roberta Pelizer 
Roberta Pelizer titolare del brand RP, torna a raccontarci la puntata del suo programma che va in onda ogni giovedì su RadioVertigo One. 

Eccomi qui, puntale come tutti i giovedì ho fatto la diretta del mio programma Roby Sing &Song su radiovertigo1 e come da tradizione, in ogni puntata scelgo un tema. Questa volta l’argomento è stato “perché piacciono a me“ e quindi ho stilato una playlist di canzoni alle quali sono legata per qualche motivo o semplicemente perché mi emozionano.

Come sempre oltre alla diretta in radio, scrivo settimanalmente l’articolo per raccontare quello che è successo durante il programma. Scegliendo perciò le “mie canzoni” naturalmente gli anni 80/90 sono stati la partenza, come ormai è d’obbligo, ed ho scelto i mitici 883 con il brano “Sei un mito“ che è passato alla storia sia per il testo ma anche per la coreografia (se così si può dire) di Mauro Repetto l’ex componente del duo formato assieme a Max Pezzali che, mentre il Pezzali cantava, lui saltava a modi cavalletta sul posto, un mito davvero.

Un bel ricordo legato alle scuole superiori, invece, ce l’ho con la canzone “Sweet harmony” dei Beloved; all’epoca ero in convitto e avevamo solo un ora e mezza al giorno per uscire, eravamo un gruppo di ragazzi uniti e super assortiti e ci divertivamo davvero con poco: tipo andare nel bar della stazione ad ascoltare le canzoni del jukebox.

La carrellata nelle “mie canzoni” è proseguita ascoltando Adele ,che come dico sempre, in tutta la sua carriera non me ha mai sbagliata una. Successivamente sono arrivati I Five la mitica boy band che ha fatto sognare milioni di ragazzine, Andrea Damante, The Week end con “ Blinding light “ che ogni volta che l’ascolto mi fa venire i brividi, i Depeche Mode ed infine Luigi (attuale concorrente di Amici di Maria) che con il suo inedito intitolato “Muro”, ti fa venire voglia di cantare a squarcia gola tutti in coro.

Ovviamente non sono mancati gli aneddoti legati ad alcune di queste canzoni e il mitico sketch fatto da Rudy Zerbi in diretta verso la Pettinelli proprio in riferimento a Luigi.

L’appuntamento è sempre per giovedì prossimo stesso posto, stessa ora. Un abbraccio dalla vostra Roby .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: