Quest’estate proteggi dal sole i tuoi bambini, ma anche quelli meno fortunati, con il solare solidale

A cura della redazione 
Disponibile in Italia, Altruist Sunscreen è il solare dermatologico ad alta schermatura che sostiene i bambini albini africani

La pelle dei bambini è molto delicata e in estate necessita di maggior protezione dai raggi solari. Evitare l’esposizione nelle ore più calde è il primo passo per evitare insolazioni, scottature, eritemi, ma anche patologie ben più gravi, come i melanomi, ma non dobbiamo dimenticare di applicare la crema solare ogni volta che i nostri bambini si espongono al sole per più di 15 minuti.

Che tu sia al mare, in piscina, in montagna o anche in città, ricorda di applicare una buona protezione solare, ripetendo il gesto ogni due ore. Da qualche mese è disponibile anche in Italia il solare dermatologico e solidale Altruist Sunscreen, che, oltre ad avere un’altissima azione schermante grazie all’innovativo filtro Tinosorb A2B, protegge non solo i tuoi bambini, ma anche quelli meno fortunati.

L’azienda, sin dalla sua nascita, è molto attiva sul fronte sociale, sostenendo enti di beneficenza, tra i quali Under The Same Sun e Stichting Afrikaanse Albino’s, che aiutano i bambini affetti da albinismo in Tanzania e nel resto dell’Africa, la cui pelle particolarmente delicata li espone ad un rischio di sviluppare gravi malattie e ad un rischio di morte precoce(30.000 i tubetti di crema solare donati solo nel 2020). Inoltre, Altruist Sunscreen quest’estate ha donato alcune scatole di creme solari all’associazione Salvamamme, che assiste bambini in difficoltà e le loro famiglie.

Con Altruist Sunscreen il dermatologo Andrew Birnie, specializzato in tumori della pelle e chirurgia micrografica di Mohs, e l’economista David Westerbeek van Eerten, che lavora nell’industria dei trattamenti per la cura della pelle, puntano ad incentivare un maggiore utilizzo delle protezioni solari, per ridurre l’incidenza del melanomain tutto il mondo.

Sviluppata con la collaborazione dei migliori scienziati europei e BASF, questa crema è adatta ad essere utilizzata da chiunque, anche da bambini e da chi ha la pelle molto sensibile e reattiva. Disponibile con SPF 30 o 50, entrambi i prodotti hanno una protezione UVA a 5 stelle. I prodotti sono anche cruelty free, coral friendly, adatti ai vegani, dermatologicamente testati, ipoallergenici, non comedogenici, senza profumo e parabeni, non ungono e sono resistenti all’acqua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: