Torino: per la visita animata a Palazzo Cisterna il Ventaglio d’Argento

Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 17 luglio ospite a Palazzo Cisterna per la visita animata il Gruppo storico Ventaglio d'Argento porterà alla scoperta dell’antica dimora dei Savoia Aosta. Le visite saranno sospese ad agosto e riprenderanno a settembre.

Tornano anche a luglio, dopo il successo del mese scorso, le visite gratuite animate dai Gruppi storici a Palazzo dal Pozzo della Cisterna a Torino. L’appuntamento alla scoperta dell’antica dimora dei Savoia Aosta è previsto sabato 17 luglio a partire dalle ore 10.
Ad accogliere il pubblico ed ad animare la visita ci sarà il Gruppo inserito nell’Albo dei Gruppi storici della Città metropolitana di TorinoVentaglio d’Argento, un’associazione storico-culturale che da anni si propone, attraverso scenari recitati e danzanti e una rigorosa attenzione alla moda dell’epoca indossata, di far rivivere tempi passati dal XVIII al XIX secolo. Per l’occasione il Gruppo porterà in scena alcuni aspetti curiosi e poco conosciuti di Maria Vittoria, l’ultima discendente della famiglia Dal Pozzo che il 30 maggio 1867 sposa Amedeo di Savoia, primo Duca d’Aosta.

La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 al numero 011-8612644 e all’indirizzo email urp@cittametropolitana.torino.it
Per quanto riguarda le prescrizioni di sicurezza necessarie per partecipare alla visita sarà in vigore l’obbligo di indossare la propria mascherina e di igienizzarsi le mani con il gel posto all’ingresso. Per il rispetto della distanza fisica sono previsti due gruppi di visita da 10 persone: uno alle ore 10 e uno alle ore 11.
Le visite animate a Palazzo Cisterna riprenderanno regolarmente a settembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: