L’estate attiva e sostenibile di Cober: le attrezzature perfette per ogni trekker e ogni terreno

Riceviamo e pubblichiamo
L’azienda leader del settore presenta per questa estate alcuni nuovi prodotti dedicati agli appassionati di trekking e Nordic walking. Tra le attrezzature da portare con sé nelle avventure all’aria aperta, i bastoncini in alluminio super resistente o carbonio ultraleggero, manopole di plastica “seconda vita”, capi di abbigliamento certificati bio e sostenibili realizzati su disegno di artisti contemporanei.

Un passo dopo l’altro si affronta l’estate come un’avventura fatta di libertà e panorami sconfinati. Si percepisce l’energia trasmessa dal suolo alla pianta dei piedi mentre ci si incammina sui sentieri con passo tonico e con la mente sgombra dai pensieri. È questo il viaggio proposto da Cober, leader nella produzione di attrezzature outdoor: l’occasione per sentirsi parte della natura, facendo sport. L’azienda propone, per i mesi estivi, i suoi prodotti frutto di una ricerca tesa a individuare i migliori materiali e le forme più ergonomiche. Con un’attenzione particolare per la sostenibilità.
Trekking e Nordic Walking, le novità
Zaino in spalla, scarpe comode, e si parte
. Cober ha in serbo la ricetta perfetta per gli appassionati di trekking. Come i bastoncini Fraxinus, color white o green. La lunga manopola, in foam, permette diversi stili di impugnature, l’alluminio 7075 è particolarmente resistente ai colpi e la doppia leva permette di regolarli in un batter d’occhio.

Occhio al rispetto dell’ambiente con gli Abies Green, che hanno adottato la manopola “Clima”, che al posto della plastica vergine utilizza plastica seconda vita, in un’ottica di economia circolare. La chiusura con espansori permette di riporre facilmente il bastone nei momenti di non utilizzo, per avere le mani libere.
Il Nordic Walking è più che un’attività sportiva, è una filosofia e un modo di stare al mondo. Una pratica sportiva decisamente salutare. I giusti bastoncini migliorano l’equilibrio, la respirazione, l’attività cardiaca; si regola la postura, si acquisiscono ritmo e fluidità, si scarica il peso anche sulle braccia, si prevengono cadute e scivolate. I bastoncini Sequoia sono tanto resistenti quanto leggerissimi, grazie al tubo in carbonio 50%. La manopola in sughero naturale, materiale molto traspirante, è associata a un guantino che presenta un comodo sistema di sgancio.
Cober: accessori e abbigliamento sostenibili
La filosofia di Cober si estende a una linea di accessori e abbigliamento sostenibile, certificata, esteticamente ricercata. Come la Collezione Eagle: adatta ad ogni tipo di situazione – una giornata al mare, una gita in montagna, una sciata con gli amici, un trick allo ski park – rappresenta uno stile in cui possono riconoscersi atleti e appassionati, sentendosi parte di una community.

Fondamentali sono i materiali. Viene utilizzato solo cotone indiano certificato 100% bio dal GOTS, certificato da diversi organismi e standard indipendenti. La filiera produttiva lavora infatti a stretto contatto con i fornitori per acquistare solo le migliori materie prime, coltivate o prodotte con metodi che seguono regole precise: vietato arrecare danni alle persone, agli animali o all’ambiente.

In casa Cober, infine, si pensa che la bellezza sia un sentimento di connessione con la natura e la sua energia. Da qui l’idea di unire arte e sport, scegliendo ogni anno un artista italiano contemporaneo per interpretare due stagioni – winter e summer – con le sue creazioni. A partire da queste opere nasceranno capi e accessori. Il primo è Mauro Baio, lecchese classe ’91, che ha realizzato dei dipinti olio su tela per Cober. L’artista si è voluto ispirare alle sensazioni che prova quando pratica sport – soprattutto lo sci – in montagna. Le sue tele saranno la base dei capi della collezione winter 21/22 e summer 22, realizzata in esclusiva per Cober.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: