Riceviamo e pubblichiamo
Pieni di emozione e azione, questi cortometraggi raccontano di invasioni aliene, mostri fantastici ed eventi paranormali.

Tra le tante proposte audiovisive di cui il pubblico può usufruire oggi, tra cinema in sala, film sulle piattaforme di streaming ed internet, troviamo la collezione di cortometraggi di fantascienza, horror e fantastico, con effetti speciali in computer grafica 3D, del regista italiano Andrea Ricca, disponibili gratuitamente online.
Chi è appassionato di film di fantascienza, horror, fantasy e d’avventura, ma non ha molto tempo da dedicare al cinema sul grande schermo, può godersi questi mini-film di una durata massima che va dai 5 ai 10 minuti, su qualsiasi dispositivo, dal tablet al cellulare, adatti ad una rapida fruizione sul web.
Pieni di emozione e azione, questi cortometraggi raccontano di persone comuni che hanno a che fare con invasioni aliene, mostri fantastici ed eventi paranormali ed hanno superato i quaranta milioni di visualizzazioni online con riconoscimenti internazionali.
Tra i film più apprezzati dal pubblico ci sono: “Spider Danger“, che racconta di un ragno gigante ed “Aliens Night” sulle invasioni aliene.

Un esempio delle nuove modalità di comunicazione ed espressione consentite dalle nuove tecnologie come internet e dai prezzi sempre più accessibili delle attrezzature da ripresa, che può ispirare i giovani ad intraprendere la strada del cinema.
Con attori ripresi dal vivo che interagiscono con creature generate al computer quest mini-film si ispirano alla fantascienza ed all’horror sia classico che moderno.
Seppure i film americani di genere, spaziando dall’azione, alla fantascienza, all’horror, siano molto visti dal pubblico nostrano, la produzione italiana attuale, dimenticando forse un glorioso passato, si attesta su drammi e commedie. Questi cortometraggi potrebbero essere un piacevole diversivo per il pubblico.
Tutti i film sono disponibili gratuitamente online sul sito: http://www.andrearicca.it