Latorre: una collezione sartoriale elegante e disinvolta per raffinati esploratori urbani

Riceviamo e pubblichiamo
Lo storico brand pugliese di sartoria Made In Italy presenta la collezione Fall Winter 2021.

Inediti scenari industriali e cosmopoliti, dove l’attenzione sartoriale per le forme ed i dettagli prende vita attraverso silhouette dinamiche come il contesto che le circonda, fanno da sfondo alla nuova immagine della collezione Latorre per la stagione FW21.
Lo storico brand pugliese di sartoria Made In Italy guarda oltre i confini del classico guardaroba maschile e racconta la sua evoluzione verso un rinnovamento stilistico fondamentale: mantenere salde le radici nell’eleganza senza tempo tipica del suo heritage per applicarle ad un nuovo concetto di stile urbano, raffinato e dinamico.
La collezione FW21 si pone infatti l’obiettivo di soddisfare il lifestyle di un moderno gentleman che vive da protagonista la metropoli, trasformandosi in un vero esploratore urbano, grazie alla proposta di capispalla che si evolvono fino a diventare un uniforme casual, facendo propria l’esigenza di far coesistere comfort ed eleganza in un unico look.
In questo scenario, ai pezzi più iconici come giacche con microdisegni in misto lana, leggerissime ed essenziali, da abbinare anche a polo, T-shirt o felpe oversize, si aggiungono anche flash dettati dalle tendenze di stagione; ecco che trovano spazio nuovi e inconsueti capi come il bomber con colletto rimovibile in castorino, il trench in tessuto tecnico traspirante, waterproof e anti macchia e giacche in alpaca con pettorina multitasche dal gusto caccia.

A completare i look pantaloni dall’allure sporty-chic, con chiusura laterale o con coulisse in vita e cappotti checked in lana bouclè effetto used.
Continua inoltre l’attenzione di Latorre verso l’ambiente con le proposte della linea eco-cashmere composta da giacche morbidissime di fibra di cashmere riciclata, realizzate con processi produttivi eco-sostenibili.          
Anche la cartella colori segue la stessa ispirazione urbana, spaziando dai toni più classici del nero e grigio chiaro a tocchi di marrone e verde militare. A queste tonalità, coerenti con i trend invernali, si uniscono le immancabili nuance più calde del cashmere e del cammello.
Il risultato è una collezione unica, ricca di qualità ed innovazione, storia e suggestioni, in grado di mettere in luce la sartorialità italiana più raffinata, da sempre inconfondibile cifra stilistica del marchio Latorre, fatta di precisione nelle forme, nelle taglie, nelle tecniche artigianali e nello studio accurato di ogni tessuto fabbricato, con una visione di una sartorialità accessibile in linea con i trend internazionali.
www.sartorialatorre.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...