First Cow di Kelly Reichardt, in arrivo solo su MUBI dal 9 luglio

Riceviamo e pubblichiamo
Sarà presentato anche al Cinema Beltrade di Milano e all'Arena Cinema India di Roma, distribuito da MUBI. A queste proiezioni si aggiungono anche la partecipazione del film al Lake Como Festival e una proiezione speciale open air al Cinema Italia pop-up di Belluno, nella splendida cornice delle Dolomiti.

Dal 9 luglio solo su MUBI, “First Cow” di Kelly Reichardt, scritto da Jonathan Raymond con John Magaro, Orion Lee, Toby Jones, Ewen Bremner, Scott Shepherd, Gary Farmer e Lily Gladstone. Le musiche sono di William Tyler.
La premiata regista Kelly Reichardt (Meek’s Cutoff — Il sentiero di Meek, Wendy and Lucy) ritorna con l’attesissimo First Cow, un’avvincente e gloriosa storia di amicizia ambientata nel vecchio West.
Combinando una fotografia sontuosa a una delicata e malinconica storia di latticini rubati, deliziosi dolcetti e amicizia vecchio stile, FIRST COW è l’acclamata opera magna di una delle più vitali cineaste indipendenti.

Un cuoco solitario e taciturno (John Magaro) in viaggio verso Ovest si unisce a un gruppo di cacciatori di pellicce dell’Oregon, ma l’unica persona con cui sente una reale affinità è un immigrato cinese (Orion Lee), in cerca anche lui di fortuna. Presto i due scoprono come realizzare il loro “sogno americano”: derubare un ricco proprietario terriero del latte della sua preziosa vacca, la prima e unica del territorio, per fare deliziose frittelle da vendere al mercato.
Queste le semplici premesse con cui Kelly Reichardt dipinge una magnifica storia di amicizia e un ritratto autentico della vita di frontiera all’inizio del diciannovesimo secolo, descrivendo l’immensa e inquietante tranquillità dell’America rurale e interrogandosi sulle vere fondamenta sulle quali il paese è stato costruito.

Cinema Beltrade - MILANO - dall' 1 all' 8 luglio
Lake Como Festival - COMO - 4 luglio
Cinema Italia pop-up - BELLUNO - 24 e 31 luglio 
Arena Cinema India - ROMA - 28 luglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: