Pinalli: brand planet friendly per una beauty routine green

Riceviamo e pubblichiamo
Oggi più che mai per Pinalli è una mission proporre ai suoi clienti anche Brand green, che non usino ingredienti dannosi per l’ambiente e che garantiscano risultati performanti avvalendosi di formulazioni di origine botanica. Seguire una beauty routine consapevole è oggi semplicissimo e il mondo della cosmetica si sta sempre più concentrando nel proporre prodotti naturali e nell’utilizzare approcci vegan e cruelty free.

Consapevole dell’importanza di utilizzare un approccio più sostenibile e attento al nostro pianeta, Pinalli sempre di più inserisce Brand che fanno del loro  approccio green il proprio punto di forza.
Ne sono da esempio Gyada Cosmetics, puroBio Cosmetics, Rochas Girl (in esclusiva solo da Pinalli) e Avivah (in esclusiva solo da Pinalli) dei quali vale la pena sottolineare le caratteristiche distintive.
Gyada cosmetics (disponibile negli store e su Pinalli.it) è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free la cui missione è offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali. L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da  formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici. La scelta di puntare su costanti investimenti nella Ricerca&Sviluppo, permette di ottenere prodotti di qualità, senza rinunciare all’utilizzo di ingredienti naturali. Per la creazione di ogni prodotto, ogni formulazione viene studiata e testata per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente.
puroBIO cosmetics (disponibile su Pinalli.it) è il brand made in Italy, con la più ampia e varia gamma di prodotti Make-up, Skincare e Haircare Bio e Naturali. La mission è permettere a tutti di usare prodotti composti da ingredienti naturali, e quindi privi di parabeni, siliconi e conservanti, senza mettere a rischio la salute della pelle.

Rochas Girl (in esclusiva solo da Pinalli) è un nuovissimo profumo: una fragranza nata per essere un’ode alla libertà e al benessere, con una formula vegana, al 90% di origine naturale. Con le proprietà rilassanti dell’estratto di Neroli, Rochas Girl è privo di coloranti, stabilizzanti, filtri UV, BHT e benzyl salicilato. La sua formula, ricca di ingredienti naturali, è stata sviluppata per ridurre al minimo gli allergeni e il packaging esterno è eco-friendly, prodotto in Francia. La sua carta “responsabile” è tracciata e certificata FSC.GIRL vuole essere una celebrazione, quella di tutte le ragazze del pianeta che credono in un mondo più inclusivo, in cui gli individui si uniscono per creare un irresistibile senso di unione.
Avivah (in esclusiva solo da Pinalli) propone una linea di prodotti “Natural Beauty” per l’haircare e la skincare composta da principi attivi 100% di origine naturale e pack rigenerati o riciclabili al 100%. Avivah è un marchio italiano che ha fatto dei suoi prodotti di qualità un vanto sia per il risultato professionale che per il rispetto dell’ambiente. Propone una linea di prodotti che unisce in maniera sinergica ingredienti naturali e trattamenti efficaci, ma non aggressivi.

Rendere il nostro modo di vivere più ecologico e rispettoso, per preservare la salute del nostro pianeta, è oggi un dovere.
Pinalli conosce bene l’importanza di adottare comportamenti che contribuiscano a preservare il patrimonio naturale del nostro pianeta e ad eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo. Pochi e semplici gesti quotidiani possono rendere il nostro modo di vivere più ecologico e sostenibili.
“Il settore beauty presenta una forte segmentazione sia di canali d’acquisto che di brand e prodotti disponibili. A questo si aggiunge la crescente consapevolezza del consumatore, che valuta con grande attenzione cosa acquistare  – commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli – Capire, ma soprattutto anticipare i trend del mercato è indispensabile per riuscire a offrire un’esperienza d’acquisto in cui il consumatore possa veramente sentirsi al centro e trovare ciò che cerca e in cui crede. Oggi i temi della sostenibilità, dell’attenzione all’ambiente e dell’utilizzo di ingredienti naturali sono tra quelli che più stanno a cuore al cliente finale. Per noi, che da sempre promuoviamo un concetto di bellezza che sia inclusivo, trasversale e distintivo, puntare sempre di più su Brand portavoce di un concetto green è un punto imprescindibile e nel quale crediamo fortemente.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: