Alto Adige . “Champagne in accappatoio” al BadMoos – Dolomites Spa Resort di Sesto

Riceviamo e pubblichiamo
Food & Drink Experiences: “CheeseSelection”, “Speck & Wine”, “I sapori del maso” e le altre esperienze culinarie. Vacanza gourmet, 7 notti al prezzo di 6.
foto Hannes Niederkofler

Esperienze culinarie che mettono insieme il meglio della cucina e dei vini dell’Alto Adige. Eventi enogastronomici che permettono di scoprire curiosità e aneddoti sui prodotti tipici. Appuntamenti da vivere in location esclusive dall’atmosfera intima e rilassata. Sono queste le Food & Drink Experiences del BadMoos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Alto Adige.
Una vacanza gourmet di fine estate nelle Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco, per abbandonarsi al piacere e al relax.
Champagne in accappatoio
Un’esperienza gourmetoriginale ed esclusiva: “Champagne in accappatoio”, è uno degli appuntamenti con il gusto da vivere al BadMoos – Dolomites Spa Resort. L’evento si svolge nella speciale location della Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”con Charly, maestro di sauna, nonché Sommelier A.I.S. Si inizia con una danza aromatica in sauna, per poi spostarsi nella vicina Sala relax OldStubee qui, indossato l’accappatoio, si scopriranno particolarità, storia e segreti del più celebre dei vini: il Dom Pérignon. La degustazione avviene nell’atmosfera accogliente erilassatache unisce il piacere della sauna al nobile fascino dello Champagne.
L’evento dura circa un’ora, sono richiesti minimo 7 partecipanti. Prenotazione obbligatoria, info e costi alla reception.

foto Hannes Niederkofler

Cheese, speck & wine
Speck
, formaggi, vini. Sono tra i prodotti più apprezzati della cucina altoatesina, nonché i protagonisti di nuove Food & Drink Experiences da vivere solo al BadMoos – Dolomites Spa Resort.
Chi sceglie “Speck & Wine” vivrà la tradizionale degustazione tirolese nella caratteristica Sala relax OldStube,ricavata in un’anticaStube gotica del 13esimo secolo. Charly, Sommelier A.I.S., guiderà i buongustai alla scoperta delle particolarità, della storia e dei segreti delvino tipico altoatesinoSchiava e dello speck. Il gusto inconfondibile di questo salume,dall’affumicatura leggera e la stagionatura all’aria aperta, incontra il profumo intenso del rosso di punta dell’Alto Adige, un vino vivace e leggero, che si abbina bene a diversi piatti altoatesini.
L’evento dura circa un’ora, sono richiesti minimo 6 partecipanti. Prenotazione obbligatoria, info e costi alla reception.
Il formaggio è uno dei cibi più interessanti e vari nello scenario della gastronomia mondiale. Un vero lusso per il palato da godere nell’evento “CheeseSelection”, una selezione accurata, che sa incuriosire, stimolare, ma soprattutto esaltare le straordinarie proprietà di questo cibo prelibato. Un viaggio sensoriale che spazia dal formaggio aromatizzato al famoso Graukäse.
L’evento dura circa un’ora e mezza, sono richiesti minimo 8 partecipanti. Prenotazione obbligatoria, info e costi alla reception.

Vini altoatesini da scoprire
Sono tre gli appuntamenti del BadMoos – Dolomites Spa Resort dedicati agli appassionati del vino.
Degustazione Vino Alto Adige” è il primo evento che permette di scoprire vini provenienti da una terra straordinaria, da mani sapienti, alla ricerca dell’eccellenza. Il vino non si beve soltanto, si osserva, si annusa, si gusta, si sorseggia e fa parlare di sé, in un contesto rilassato e piacevole.
L’abc della corretta degustazione è il tema del secondo appuntamento, “Avvicinamento al vino”. Ponendo la giusta attenzione a colore, profumo, sapore e corpo, si tracciano insieme le linee che permettono di dare nome alle percezioni sensorialiche si provano ogni volta che degustiamo un calice di vino. Anche i principianti avranno una panoramica d’insieme e le basi per una corretta degustazione.
Tasting a tema”, infine, è l’occasione per lasciarsi stupire, ogni volta una nuova scoperta! Un vitigno particolare o un’annataspeciale, un confronto tra vini autoctoni o internazionali, di regioni o nazioni diverse, fino alla degustazione alla cieca.
Tutti gli eventi durano circa un’ora e mezza. Prenotazione obbligatoria, info e costi alla reception.

foto Hannes Niederkofler

I sapori del maso
Una food experience da vivere all’aria aperta. Appena fuori dal BadMoos, oltrepassato il ponte di legno sul Rio Fiscalino, inizia la tranquilla passeggiata alla scoperta de “I sapori del maso”. Il percorso, molto semplice e piacevole,permette di raggiungere, in fondo alla valle di Sesto il maso Unteroltlhof. Una meta golosa, immersa tra prati e campi ricchi di erbe spontanee, dove pascolano felici capre, pecore, mucche, maiali, galli, pavoni e pure un cavallo. Nel piccolo caseificio del maso, Sonja e Andreas Villgrater trasformano, in modo artigianale e utilizzano solo ingredienti naturali, il latte di vacca e di capra in gustosi e genuini formaggi. Qui si potranno avvicinare gli animali, scoprire le diverse fasi di lavorazione del formaggio e naturalmente degustare le specialità altoatesine.
Il percorso a piedi dura 1 ora e 45 minuti, è molto facile e adatto a tutti. Prenotazione obbligatoria, info e costi alla reception.

Vacanza gourmet, 7 notti al prezzo di 6
Punto di forza del BadMoos – Dolomites Spa Resort è la sua gastronomia. L’offerta culinaria incomincia fin dall’arrivo in hotel con un cocktail di benvenuto. Ogni giornata inizia con una ricca colazione a buffet con angolo biologico, salumi del posto, dolci tipici artigianali, frutta fresca, varietà di müsli, centrifughe e spremute di frutta e verdure fresche. Frutta e tisane sono sempre a disposizione nella SPA, mentre al pomeriggio una merenda con un piatto caldo, piccoli snack e bevande permette di ricaricarsi al rientro dalle attività. La cena prevede un menu di 4-5 portatea scelta e buffet di insalate, antipasti, formaggi tipici regionali e frutta fresca.  Non mancano serate speciali, a tema o romantiche a lume di candela, con buffet di dolci per i più golosi.
Una ricca carta di vini selezionati è a disposizione degli ospiti. Dai vini bianchi e rossi dell’Alto Adige al Chardonnay, dal Pinot Grigio e Nero al Sauvignon, dal Lagrein al Merlot, dal Cuvèe al Cabernet, dai vini regionali a quelli francesi, fino ai vini da dessert, Spumante e Champagne. Non mancano le grappe speciali, vero must altoatesino.
Fino all’8 agosto e dal 29 agosto al 31 ottobre 2021 si può scegliere il pacchetto vantaggioso “Il nostro regalo per il periodo più bello dell'anno”. L’offerta comprende: 7 pernottamenti al costo di 6, ricca prima colazione, merenda altoatesina nel pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate. E ancora menu light Feel Good, programma Move& Balance, libero accesso alla Spa Termesana. Il tutto a partire da 724 euro a persona.
BadMoos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) - tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: