Appunti Musicali… in breve: LuX, Devya, Federico Madeddu e Popular Chic

rubrica a cura di Fabrizio Capra

LuX (Luca Tiozzo) presenta il singolo “The World’s On Fire”. Fuori per White Dolphin Records il nuovo EP dei Devya “After Laser”. Federico Madeddu, “Ti porterei in America”: in promozione il nuovo coinvolgente singolo del cantautore romano. Popular Chic: fuori ora il nuovo singolo “L’amore è tutto ciò che ho”.

LUX
LuX (Luca Tiozzo) presenta il singolo “The World’s On Fire”, che arriva a distanza di tre mesi dal debutto solista “Nothing Special 99”. Il brano è disponibile e farà parte dell’ EP in arrivo a novembre 2021. Dopo l’esperienza discografica con i Direzione Oltre Confine e i numerosissimi live in tutta Italia e all’estero con il tributo ai Depeche Mode “Mode Inside”, LuX ha deciso di realizzare un progetto che lo rappresenti a pieno, sfruttando fino in fondo le sue indiscusse qualità canore e circondandosi di musicisti eccellenti: torna quindi a cantare pezzi inediti avvalendosi della collaborazione di grandi musicisti blues e del suo tratto assolutamente distintivo, un timbro baritono caldo, potente e inconfondibile. Scritto da LuX e prodotto da Vanni Antonicelli ed Elvezio Fortunato, “The World’s On Fire” è un brano dall’andamento sostenuto dove si fatica a restare fermi, e che ricorda le produzioni della nuova scia musicale della città di Nashville. Ci sono il rock contaminato dal blues, un ritmo incalzante e coinvolgente e l’arricchimento del banjo sui ritornelli. Il singolo è accompagnato da un video, diretto dal giovanissimo  Vladimir Scavuzzo e girato presso il Castello di Padernello, una dimora del 1300 in provincia di Brescia. Per la realizzazione di alcune clip è stato utilizzato anche il Ponte di San Vigilio, incredibile opera dell’Artista Giuliano Mauri, noto per le sue “architetture naturali” definite eseguite con rami e tronchi di legno.

DEVYA 
Fuori per White Dolphin Records il nuovo EP dei DevyaAfter Laser”. La nuova edizione contiene quattro singoli del progetto udinese, spaziando dal synth pop, al post – punk e alla musica EBM. Distribuito da Routenote e licenziato dalla Label alternativa White Dolphin Records, “After Laser” è il nuovo extended play del progetto udinese Devya. La nuova edizione contiene quattro singoli estrapolati da diversi album. La copertina a cura della Digitroniks Corporation è ispirata all’ album post – punk dei Section 25 “Always Now” dei fratelli Cassidy. “After Laser” è disponibile in streaming e download nei negozi di musica digitale.

FEDERICO MADEDDU
Federico Madeddu
, “Ti porterei in America”: in promozione il nuovo coinvolgente singolo del cantautore romano. “Ti porterei in America” è un brano senza età, con influenze attuali ma anche aloni del passato, strofe intime ma con un ritornello da “stadio”. Un tipo di brano che si può gridare a squarciagola di notte in macchina, ma da ascoltare anche alle feste, fino ad arrivare al supermercato, con la signora che intona le prime note del ritornello. Un brano versatile e senza età. Federico Madeddu, nasce a Roma il 24 Ottobre del 1999. Cantautore, chitarrista, pianista e produttore.

POPULAR CHIC
È ora disponibile per Smilax su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Popular ChicL’amore è tutto ciò che ho”. Una dolcissima ballad r’n’b che strizza l’occhio al pop scritta in piena pandemia, che ci racconta della voglia di ritrovare l’amore dopo questi lunghi mesi di solitudine e sacrifici. La timbrica calda e profonda della voce di Marika, che si ispira ad artiste come Giorgia e Lauryn Hill, descrive delicatamente la semplicità di un sentimento puro; la strofa rap di Daniele ci fa provare l’entusiasmo del termine dell’attesa. La base strumentale, orecchiabile e di grande effetto, è stata composta dal giovane beatmaker Rebbel. Clicca qui per guardare il video di “L’amore è tutto ciò che ho” su Youtube! Il duo genovese Popular Chic è composto dalla cantante e rapper Marika Mastronardi e dal rapper e autore Daniele La Vittoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: