Dal green al glamour nasce il progetto DAliA

Riceviamo e pubblichiamo
DAlìA la tote bag ecosostenibile dedicata al rinnovato desiderio di viaggiare

Cos’è DAliA? Un progetto nel progetto. Una Tote Bag totalmente ecosostenibile, una travel bag pensata per viaggiare “leggeri” attraverso la nuova estate italiana. Un oggetto dal design essenziale che diventa accessorio glamour.
DAliA fa parte del nuovo brand DA A, una nuova linea di shopping e travel bag. Attenzione e cura guidano il moodboard di questa proposta, che unisce il riscoperto desiderio di “viaggio lento” al nuovo mantra dello slow-fashion attento al pianeta. Una scelta consapevole che trova nel design esclusivo, nell’artigianalità e nella tracciabilità del prodotto i suoi punti di forza.
Il progetto DA A nasce in casa Conforama Italia e rispecchia il nuovo posizionamento del brand di arredamento e decorazione.
Conforama sceglie la borsa, l’accessorio essenziale per eccellenza per raccontare ad un pubblico ecofriendly il nuovo percorso aziendale che punta sulla sostenibilità, l’eccellenza artigianale e il valore del vero made in italy. Nasce così una sorprendente estensione dal nome DAliA: una linea di borse dal dna ecosostenibile e tutta made in Italy, che racchiude quello che oggi significa essere pratici, eleganti e al tempo stesso eticamente responsabili e attenti all’ambiente.
DAliA vuole essere la tua casa fuori casa, il contenitore di oggetti cari e indispensabili che fanno parte del nostro quotidiano. È la sintesi di quel messaggio di fiducia e di rispetto che dobbiamo nutrire verso quella che è la vera nostra prima casa: il pianeta.

Per la creazione del progetto Conforama ha scelto l’ecclettismo di un designer-artigiano come Gianni Piras, la cui passione per lo stile, la creatività e la sua lunga esperienza nel mondo della moda e della pelletteria l’hanno portato a disegnare e realizzare oggetti unici, capaci di unire bellezza nel disegno e innovazione nella ricerca.
I materiali con cui è realizzata DAliA – la borsa amica del pianeta – arrivano proprio da un percorso di ricerca e sperimentazione, che utilizza materiali rigenerati come gli scarti della pelle e le bottiglie di plastica recuperate dall’ambiente. Grazie a sofisticate tecnologie i materiali di recupero si sono trasformati in tessuti raffinati e resistenti che hanno dato vita ad un ciclo sostenibile.
DAliA è infatti completamente tracciabile. Ideata in Veneto e realizzata dall’azienda marchigiana Tigamaro, l’etichetta interna ne certifica la produzione totalmente italiana attraverso un numero seriale, codice Crono, garantendone l’unicità e la tracciabilità della filiera.
Una technicality che non trascura il design. Declinate nelle dimensioni oversize, medium e small, le tote bag hanno uno stile versatile, ideale per ogni outfit ed esigenza. Perfetta sia per lo shopping in città sia come travel bag da long week end, in ogni occasione DAliA è un’ode alla vita en plein air.

Anche le rifiniture, i manici e i dettagli, utilizzano elementi e pelli vegetali. Tutto è frutto di uno studio minuzioso anche nella scelta della palette colori. Un processo di sublimazione a vapore garantisce l’impronta green anche all’originale pattern pensato in esclusiva per DAliA.
Per i colori di DAliA si è scelta una palette capace di spaziare dal più classico e sempre abbinabile nero o tortora, agli accostamenti più forti e ai toni colorblock come l’arancio e il giallo. Una compagna sempre perfetta per ravvivare o rendere originale qualsiasi look.
In conclusione, uno stile che sia adatta al femminile come al maschile, ad ogni cluster di età, pensato per donne e uomini che scelgono il dinamismo senza rinunciare a stile e comfort.
L’idea di Dalia, cosi disruptive per un brand di arredamento, nasce da un’esigenza di rinascita ed è la promessa racchiusa nel nuovo manifesto aziendale– dichiara Eric Joselzon, Ceo di Conforama ItaliaDAliA è il primo prodotto del nuovo credo di Conforama ed anche quell’attenzione allo stile rappresenta quello che da oggi si vuole comunicare con le linee d’arredo. Un accessorio, un complemento che come l’arredo, vuole interpretare al meglio l’italianeità nello stile, l’eccellenza artigianale, la responsabilità ambientale. DAliA sintetizza una rinnovata missione dell’azienda verso la next generation e il pianeta…”.

L’amore per il paese Italia guida tutta la nuova avventura di DAliA, un accessorio semplice nella forma ma complesso nella realizzazione, fedele ambassador dei valori, della storia e dell’evoluzione del marchio d’impresa.
DAliA con numeri da capsule collection, sarà disponibile da giugno, in 3 dei 19 punti vendita Conforama italiani. Milano, Cagliari e Aprilia, saranno i primi ad esserne riforniti e, naturalmente, non manca la possibilità di ordinarla online, attraverso @commerce del sito.
Un accessorio evergreen che rispecchia il processo virtuoso della realizzazione e che comincia ora il suo viaggio, sotto l’insegna Conforama Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: