“Roby Sing & Song”. Tutto italiano “Vintage”

di Roberta Pelizer
Eccoci all’appuntamento con Roberta Pelizer che ci racconta la puntata di oggi della trasmissione da lei condotta su Radio Vertigo One: “Roby Sing & Song”.

Buona sera affezionati del web: anche oggi super puntuali dal quartier generale di Radio Vertigo One abbiamo fatto la diretta del mio programma Roby Sing & Song dalle 16,00 alle 17,00 e come di consueto assieme a Simone Camussi, il nostro mitico mister dj, come lo chiamo io, ho stilato una playlist tutta in italiano però con tema vintage.

Ebbene sì eccezionalmente non sono andata a interpellare artisti internazionali e, come si suol dire, “ho giocato in casa” e devo dire che ne sono ben ben contenta perché ogni tanto fa bene tornare un po’ alle origini perché certe canzoni sono e saranno intramontabili.
Un po’ per il testo, un po’ per musicalità e un po’ perché in qualche modo hanno fatto parte della nostra vita se non tutto almeno in parte o anche solo una canzone perché ci può rievocare il ricordo di un parente, gli amici, un episodio o semplicemente alla nostra infanzia.

E l’idea di questa playlist mi è venuta domenica perché ho sentito il primo dei pezzi di quest’oggi ovvero Donatella Rettore con Kobra e mi sono detta ma perché non fare una puntata tutta italiana vintage?
Allora mi sono messa alla ricerca delle canzoni e come sempre dopo i primi empasse di memoria ho iniziato a creare tutta la lista e, come al solito, continuavano a venirne fuori una dietro l’altra e, naturalmente, tutte una più bella dell’altra.

Però l’impronta che ho voluto dare alla puntata di quest’oggi è stata più concentrata sui testi e devo dire che il riscontro è stato molto positivo perché dai feedback della chat line della radio e anche dei messaggi che mi sono arrivati ho capito che ho fatto una buona scelta.
Nada, Rino Gaetano, Anna Oxa, Eros Ramazzotti, RAF e Umberto Tozzi, Giuni Russo, Loretta Goggi, Lorella Cuccarini (la più amata dagli italiani come diceva un vecchio slogan) e Alan Sorrenti.
Un cast davvero d’eccezione .
In chiusura, dopo i vari saluti e ringraziamenti, ho detto la frase di rito “mi raccomando mettete il like a tutte le nostre pagine aziendali”.
L’appuntamento è sempre per giovedì prossimo dalle 16,00 in diretta.
Un abbraccio dalla vostra Roby!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: