Sebastian Goes Green, calzature Made in Italy

Riceviamo e pubblichiamo
Sebastian SS21: un impegno alla sostenibilità ambientale.

Sebastian, brand di calzature Made in Italy nato negli anni ’70 in una bottega della città meneghina, pone lo sguardo verso la  sostenibilità  ambientale per la sua produzione.
Da diversi anni il brand ha a cuore temi delicati a partire dalla conversione della propria attività per produrre mascherine chirurgiche durante la pandemia da Covid-19, alla sostenibilità, nuovo core business del marchio.

In particolar modo è proprio negli ultimi tempi che Sebastian è riuscito a ridurre l’impatto  ambientale derivato dalla propria produzione di scarpe, l’emissione di C02 rispetto alla produzione di energia pulita immessa nel sistema, aumentato la salute e sicurezza sul lavoro e prodotto un saldo energetico positivo.
Questi sono solo alcuni dei risultati emersi dalla produzione delle ultime collezioni del brand.
A capo di tutto un progetto dettagliato con passi ben chiari per rendere il marchio sempre  più  green: una  lavorazione effettuata con colla ad acqua, utilizzo di componenti e materiali riciclati, proseguire con processi produttivi sempre più sostenibile e senza dimenticare il packaging  al  100% in FSC.
Sebastian è una realtà artigianale riconosciuta internazionalmente per qualità e raffinatezza, ogni calzatura è prodotta con un’eccellente manifattura artigianale e un’attenzione unica ai dettagli del savoir faire classico italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: