Venerdì Rai: la nuova stagione di “Art Rider”. A “Belve” Asia Argento e Melania Rizzoli

Riceviamo e pubblichiamo
“Art Rider”: un viaggio nell'arte con Andrea Angelucci e Asia Argento e Melania Rizzoli ospiti a "Belve" tra i programmi Rai di domani, venerdì 18 giugno.

La nuova stagione di “Art Rider”: un viaggio nell’arte con Andrea Angelucci
Parte dalle Marche la seconda stagione di “Art Rider”, il programma che va alla ricerca dei luoghi d’arte meno conosciuti d’Italia, condotto dal giovane archeologo, guida turistica e travel designer, Andrea Angelucci. Nel primo appuntamento, “Da Ascoli Piceno ad Ancona”, in onda venerdì 18 giugno alle 21.15 su Rai5, Andrea si mette in viaggio per le Marche, seguendo l’antica via del sale e giungendo sulla costa opposta, fermandosi ad Ascoli e in ultimo ad Ancona. Sul taccuino di Andrea c’è un particolare della colonna Traiana di Roma dove si vedono l’arco e il porto che l’imperatore costruì ad Ancona e l’archeologo vuole vedere come arte e paesaggio siano cambiati nel corso di duemila anni. Si metterà così in viaggio per le Marche seguendo l’antica via del sale e giungendo sulla costa opposta fermandosi dapprima ad Ascoli, splendida cittadina ricca di meraviglie artistiche dove una più di tutte lo colpisce: un quadro di Crivelli, pittore incredibilmente capace ed innovativo che, secondo lui, non gode della fama che merita. Inizierà quindi un percorso alla riscoperta dell’artista e di altre meraviglie inaspettate, fino ad arrivare alla sua meta: la città di Ancona.

Asia Argento e Melania Rizzoli ospiti a “Belve” con Francesca Fagnani
Nella quinta puntata di “Belve”, in onda venerdì 18 giugno su Rai alle 22.55, Francesca Fagnani farà conoscere la storia e il vissuto di due donne forti e determinate: Asia Argento e Melania Rizzoli.  Asia Argento è una delle attrici italiane più famose all’estero. Icona del MeToo, nella scandalosa bufera che ha travolto Harvey Weinstein, è passata poi da vittima a carnefice con le accuse che le ha rivolto il giovanissimo attore Jimmy Bennett. Francesca Fagnani scaverà nel suo passato controverso, ma anche nella sua infanzia, tormentata dalle molestie, e nei suoi amori contrastati: da quello giovanile con il cantante Morgan a quello della maturità, con il famosissimo chef Anthony Bourdain. Melania Rizzoli è da sempre al fianco del Presidente Berlusconi. Per la politica ha lasciato la carriera da medico ma continua a creare polemiche sul quotidiano Libero, dove scrive di salute e sociale. Rifiuta l’etichetta di “regina dei salotti” ma un invito nella sua casa è ambitissimo dal jet-set italiano e internazionale. Romana, è oggi l’Assessore al Lavoro e all’Istruzione della Regione Lombardia. Nello studio di Belve racconterà la sua vita, trascorsa per oltre vent’anni al fianco dell’imprenditore Angelo Rizzoli, ma anche l’ultimo travagliato anno di una Regione travolta dal Covid.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: