Chloe e Nonno Orologio: libro bilingue per bambini

di Cristina Vannuzzi
Dopo il successo del primo libro della serie di Ant Chloe, il 4 giugno è uscito nelle librerie specializzate e su Amazon “Chloe e Nonno Orologio”, libro bilingue per bambini con traduzione del testo interlineare (inglese-italiano), scritto e illustrato da Barbara Panetta.

Chloe e Nonno Orologio, scritto e illustrato da Barbara Panetta, è una deliziosa storia per bambini scritta in inglese e tradotta in italiano, arricchita da rime per facilitare l’apprendimento della lingua.
C‘era una volta…… nasi all’insù e boccuccie aperte, eravamo attenti alle favole e fiabe che non parlavano di supereroi ma di valori e significati, uno strumento prezioso per grandi e bambini nella direzione di un progetto educativo alla scoperta delle proprie emozioni, che certamente accomuna tanto i genitori quanto i docenti.Fiabe e favole sono racconti che siamo abituati ad ascoltare fin da bambini quando i genitori raccontano infatti storie ai piccoli per conciliare il loro sonno.
Da grandi continuiamo ad amare le storie ed è per questo che passiamo del tempo a vedere film e a concederci la lettura di libri. Le storie hanno infatti un primo effetto psicologico che va a rievocare quelle emozioni infantili relative al momento in cui ci rilassavamo nell’ascoltare qualcuno che ci parlava e un secondo effetto molto importante utile a farci riflettere sulle situazioni della vita attraverso metafore.

Ogni libro di Ant Chloe è arricchito da un video libro narrato da un madrelingua inglese, per aiutare il bambino a imparare la corretta pronuncia.
Lamorale, creata in collaborazione con la psicologa infantile Giovanna Campolo, insegna l’importanza del lavoro di squadra e delle abilità individuali di ogni bambino.
Allo stesso tempo mette in evidenza il forte senso della famiglia, in particolare il legame con i genitori e la collaborazione tra fratelli e sorelle.
Il vecchio Nonno Orologio, per via di una tempesta, si rompe.
Mamma e papà formica, insieme alle formichine, si avventurano alla ricerca dei numeri perduti.
Il primo video libro Chloe’s Promise, in italiano La Promessa di Chloe, è stato narrato dal presentatore televisivo britannico ITV Ben Shephard. Chloe and the Gr-antfather Clock, in italiano Chloe e Nonno Orologio, ha ricevuto l’interpretazione narrante dell’attrice britannica presentatrice televisiva BBC Sally Philips (conosciuta per il Diario di Bridget Jones).

Barbara Panetta

La colonna sonora è curata dal compositore Alessandro Viale, da lui eseguita al pianoforte con la violinista Laura Marzadori, Primo violino della Scala di Milano.
Il libro è edito da PLEBU Ltd, una casa editrice britannica nata nel febbraio 2020 a Londra.
Si focalizza su storie prevalentemente destinate a un pubblico giovanile con intenti creativi ededucativi.www.plebu.co.uk
Tutti i libri di Ant Chloe sono tradotti in diverse lingue, il ricavato è donato in beneficienza alla Momentum Children’s Charity, associazione che supporta bambini malati di cancro.

Chloe e Nonno Orologio
di Barbara Panetta
edizioni PLEBU Ltd
genere: libro bilingue per bambini
Pagine: 44
Prezzo: euro 9,99
Disponibile dal 4 giugno 2021
ISBN: 9781838054779
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito ufficiale di Ant Chloe: www.antchloe.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: