a cura della Redazione
Giunti i primi risultati del Concorso Letterario “Verrà il mattino e avrà un tuo verso – Poesie d'amore”, la nostra collaboratrice Giulia Quaranta Provenzano è stata scelta per l’inserimento in Antologia. A seguire la sua poesia “Tempo D'Ossimori”, selezionata appunto dalla Aletti Editore per l’omonimo libro “Verrà il mattino e avrà un tuo verso – Poesie d’amore”.

Manca poco alla comunicazione dei finalisti che concorreranno ai premi esclusivi del Premio Internazionale “Verrà il mattino e avrà un tuo verso – Poesia d’amore”, tra cui un fine settimana a Lisbona, e la nostra collaboratrice Giulia Quaranta Provenzano è stata però già selezionata per l’inserimento nell’omonima Antologia del concorso organizzato dalla Aletti Editore.
Presidenti di Giuria il poeta nonché editore Giuseppe Aletti e la giornalista e critica Caterina Aletti, che cureranno l’introduzione al suddetto testo.

Nel volume, contenente le liriche degli autori più rappresentativi della XVIII° edizione del Concorso, sarà possibile leggere il componimento poetico “Tempo D’Ossimori” della trentunenne Giulia Quaranta Provenzano: «Occhi// che piangono/ stelle,/ lacrime e _/ rimpianti/ che si baciano/
nel freddo più buio/ dell’inverno.// Labbra e veleno/ questi; non averti vicino/ Quando non so d’allora/ farne a meno// E pur anelo a te/   

Soltanto// … La luna presto/ abbraccerà di nuovo il sole,/ un giorno, forse, ancora – ed io/ stringerò così te nel tepore d’un dì/ di primavera, mentre anche i ciliegi/ vestiranno la terra dei figli// finalmente».
Il libro Verrà il mattino e avrà un tuo verso – Poesie d’amore sarà messo in commercio da fine novembre 2021 in modo da essere disponibile per il mese di dicembre e poterlo, eventualmente, utilizzare anche come strenna di Natale.