Riceviamo e pubblichiamo
Domani, venerdì 11 giugno, tra i programmi Rai: gli Europei di calcio da casa The Jackal. Al via il ciclo di film "Dream Team".

Europei a casa The Jackal: dall’11 giugno le partite della Nazionale commentate dal popolare gruppo comico
The Jackal” tornano su RaiPlay. Il gruppo di videomaker napoletani sarà infatti protagonista di “Europei a casa The Jackal”, prodotto in esclusiva per la piattaforma digitale Rai, in cui Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone racconteranno con ironia le partite di calcio che vedranno impegnate la Nazionale italiana e le altre 23 squadre. Si inizierà venerdì 11 giugno alle 21, con il debutto dell’Italia agli Europei contro la Turchia, per poi proseguire mercoledì 16 giugno alle 21 (Italia-Svizzera) e domenica 20 giugno alle 18 per Italia-Galles. Sette appuntamenti durante i quali i “The Jackal” seguiranno gli Azzurri guidati da Roberto Mancini e le altre partite di cartello nelle successive fasi del torneo. Il tutto con l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono il gruppo comico napoletano che commenterà ogni match come un classico appuntamento tra amici, insieme davanti alla tv per sostenere la propria squadra del cuore. C’è chi segue il calcio, chi non ne capisce nulla ma crede di essere un esperto, chi invece vuole solo stare in compagnia. Con un occhio alla partita e uno ai social, i “The Jackal” accoglieranno attorno al loro divano, di volta in volta, amici e ospiti VIP sempre nuovi, senza risparmiare commenti e reazioni davanti alle azioni di gioco più emozionanti. “Per noi il ritorno dei The Jackal in esclusiva su RaiPlay è una vera festa – commenta Elena Capparelli, direttore di RaiPlay – Regalare al nostro pubblico un racconto leggero e ironico su un evento così atteso come gli Europei di calcio, è un altro modo per fare il tifo per i nostri atleti e festeggiare tutti insieme questo lento riavvicinamento alla normalità”. Il programma andrà in diretta dal Centro di Produzione Rai di Napoli.

Al via il ciclo di film “Dream Team”: una squadra di fuoriclasse del cinema per un mese di thriller e action
Angiolina Jolie, Jennifer Lopez, Rosamund Pike, Bella Thorne, Rooney Mara, Emily Blunt, Jessica Chastain, Blake Lively. Sono solo alcune delle protagoniste del nuovo ciclo di film “Dream team”, proposto da venerdì 11 giugno a domenica 11 luglio alle 21.20 su Rai4 (canale 21). Ogni giorno della settimana sarà dedicato a un genere: si parte con il venerdì dedicato all’azione mozzafiato; sabato è il giorno dei pop thriller; la domenica è da brividi con alcuni supernatural thriller di grande qualità; il lunedì è dedicato al fantastico dark; il martedì si tinge di giallo con delitti e passioni; il mercoledì vede thriller europei di classe. La programmazione prende avvio con l’action venerdì 11 giugno con “Daughter of the Wolf – La figlia del lupo” in cui la campionessa di MMA Gina Carano è una madre, ex marine, alla ricerca del figlio rapito. Nei venerdì successivi in onda “The Villainess – Professione assassina” con Kim Ok-bin, “Proud Mary” con Taraji P. Hanson, e infine, “Salt”, con Angelina Jolie. Sabato 12 luglio in onda il classico “Sex Crimes – Giochi pericolosi”, con Neve Campbell e Denise Richards. Si prosegue, nei sabati successivi, con “The Roommate – Il terrore ti dorme accanto” interpretato da Leighton Meester; “Via dall’incubo” con Jennifer Lopez; “The Perfect Guy” con Saana Lathan. Da domenica 13 giugno parte la carrellata di thriller soprannaturali. Si comncia con “I bambini di Cold Rock “ con Jessica Biel. La domenica seguente in programma “I Still See You – Sei ancora qui”; poi “The Prodigy – Il figlio del Male” con Taylor Schilling  e “Jukai La foresta dei suicidi” con Natalie Dormer. I lunedì horror si aprono, invece, il 14 giugno con il film “La maschera di cera” con Elisha Cutberth e Paris Hilton; il lunedì successivo Jennifer Lopez è la protagonista di “The Cell – La cellula”; chiude il 28 giugno “Lost Souls – La profezia”, con Winona Ryder. Il primo titolo dei martedì dedicati al giallo/poliziesco, in onda il 15 giugno, è “Millennium – Uomini che odiano le donne”, con Rooney Mara; seguono “Gone Girl – L’amore bugiardo” con Rosamund Pike; “Le paludi della morte – Texas Killing Fields” con Jessica Chastain. Ultimo appuntamento, il 6 luglio, con “La ragazza del treno”, con Emily Blunt. I mercoledì sono all’insegna dei grandi thriller europei a partire, il 16 giugno, con lo spagnolo “Contrattempo”  mentre il 7 luglio è la volta del danese “Paziente 64”. Grande chiusura per tutto il ciclo “Dream Team”, domenica 11 luglio, con “Blake Lively” e “Paradise Beach-Dentro l’incubo” di Jaume Collet-Serra: la surfista Nancy raggiunge con due amici una spiaggia incantevole e nascosta della Bassa California; a fine giornata, rimasta sola, viene aggredita e ferita da un grande squalo bianco. Per la ragazza è l’inizio di un lungo duello per la sopravvivenza ma anche l’occasione per fare i conti con i propri fantasmi infantili.