Appunti Musicali… in breve: Loris Crisante & Damariscrs, Carrese, EraNera e Luca Sallemi

rubrica a cura di Fabrizio Capra
Esordio nella scena latin per Loris Crisante con la star dominicana Damariscrs. "Radici" è il nuovo singolo di Carrese che anticipa l'uscita del suo primo EP. Esce l'11 giugno “Sottoterra”, il primo singolo degli EraNera. Luca Sallemi: “Verità Nascoste”, in radio il nuovo singolo dalle sonorità pop rock.

LORIS CRISANTE & DAMARISCRS
Il giovane Dj/ Producer italiano Loris Crisante esordisce nella scena Latin con il suo primo singolo “Otra Ronda Màs” in collaborazione con l’artista dominicana Damariscrs. Dopo le collaborazioni con artisti di fama internazionale come Quimico Ultra Mega, Ceky Viciny, Haraca Kiko e  dopo il successo di “1,2,3 Te Fuite” con più di un milione di video su TikTok generando un trend super virale, Damariscrs arriva in Italia per la prima volta, e insieme a Loris creano questa melodia innovativa, un mix di suoni caraibici ideale per l’estate che verrà. “Otra Ronda Màs” rilasciata da Guerilla Crew Rec punta a conquistare il mercato Latino e non solo grazie alla sua particolarità dovuta dal mix di sonorità e la voce ormai riconoscibile dell’artista. “Otra Ronda Màs” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming: https://hypeddit.com/link/wkxvld

CARRESE
Radici” (Rumore di Zona/ The Orchard) è il nuovo singolo di Carrese che anticipa l’uscita del suo primo EP composto da brani inediti.  Dal sound rinnovato e fortemente anni ’90, il brano scritto da Carrese in collaborazione con Cristiana Della Vecchia e Marta Venturini, è un tuffo nel passato tra sonorità acustiche e urban. Il sentimento che prevale è la nostalgia di momenti già vissuti, sostenuta da suoni che riportano indietro nel tempo. «“Radici” mi assomiglia, è anni novanta, nostalgico e, naturalmente, non poteva mancare la pioggia – racconta la cantautrice – è il pezzo che vorrei sentire in radio quando viaggio o quando vorrei iniziare a farlo con la testa. È un po’ come se fosse la colonna sonora di un film che abbiamo vissuto tutti». “Radici”, in radio e sui digital store da mercoledì 9 giugno, è stato registrato allo Studionero di Roma e prodotto da  Cristiana Della Vecchia in collaborazione con Marta Venturini. Roberta Carrese, in arte Carrese, è una cantautrice italiana e chitarrista italiana di origini campane, classe 1994 .

ERANERA
Esce l’11 giugno “Sottoterra”, il primo singolo degli EraNera. “Sottoterra” è un brano rock che esprime l’esigenza di socializzare e la frustrazione del non poterlo fare, a causa di forze maggiori. «“Sottoterra” è la storia di un ragazzo che a causa di questa maledetta pandemia sente l’esigenza impellente, fisica di uscire di casa e passare del tempo con altre persone – racconta la band milanese – Purtroppo non può farlo, nessuno può farlo e quindi questa situazione lo fa sentire col morale sottoterra». Il progetto EraNera nasce a Milano nell’inverno del 2019, da un’idea di Davide Carrone (voce e chitarra), Davide Maselli (batteria) e Andrea Vernò (basso), ma è solo nel 2020, con l’ingresso di Andrea Sperandeo (chitarra), che si arriva alla formazione definitiva. Nella primavera 2021 la band decide di entrare in studio per registrare i primi due singoli,  “Sottoterra” e “Strade Vuote”, avvalendosi della competenza e della professionalità di Auditoria Records e del gusto di Domino Management.

LUCA SALLEMI
Luca Sallemi: “Verità Nascoste”, in radio il nuovo singolo dalle sonorità pop rock. Cosa si cela dietro la fine brusca improvvisa ed inaspettata di una storia finita male? Un fulmine a ciel sereno per uno dei due, una decisione ferma e tormentata dall’altra parte. Verità celate, nascoste in fondo al buio del proprio cassetto del cuore, segreti non sospetti spiazzano, tagliano le gambe a chi credeva che tutto stesse andando per il verso giusto. Adesso avrai il coraggio di guardarmi in faccia e dirmi tutto? O sarà più facile addossarmi delle colpe che magari non ho? Quante scuse inventerai? Troppe domande irrisolte, tutto sospeso. Davanti a questa situazione di annichilimento si rimane spiazzati e disorientati e viene da chiedersi come si fa? Dove si va? Un brano dalle sonorità pop rock che risente del gusto della Indie Rock italiana anni 90/2000, dai bassi profondi dal ritmo incalzante guidato da una voce chiara e brillante che risente delle leggere influenze sonore della più attuale trap music.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: