Riceviamo e pubblichiamo
Nascono tre prodotti strategici per prendersi cura della chioma prima, durante e dopo l’esposizione solare... proteggendola, idratandola e illuminandola alla perfezione!

Ogni stagione richiede la sua specifica routine di bellezza, con prodotti selezionati ad hoc per soddisfare le esigenze beauty del momento. In questo contesto il parrucchiere, con la sua competenza e professionalità, gioca sicuramente un ruolo strategico in quanto può dare consigli mirati e personalizzati per valorizzare la bellezza dei propri capelli in ogni momento dell’anno, ottimizzando al meglio i risultati. Con l’arrivo dell’estate non può certo mancare una proposta in grado di prendersi cura della chioma “sotto il sole”, proteggendola dai raggi UV e preservandone il colore. Come la nuova linea COLORCARE suncare firmata Elgon, nata ascoltando le reali esigenze delle donne.

E cosa deve fare per loro un prodotto solare? In primis deve preservare il colore dei capelli, che sia cosmetico o naturale, dall’eccessivo sbiadimento al sole; deve poi mantenere l’idratazione della chioma, proteggendola dagli agenti esterni che possono seccare la fibra capillare, quali vento, salsedine e cloro; in aggiunta deve restituire morbidezza e lucentezza, favorire la pettinabilità e purificare da cloro, salsedine, sabbia; infine deve donare ai capelli un profumo gradevole. I prodotti COLORCARE suncare sono tutto questo!
Una vera e propria risposta, performante e credibile, alle esigenze dei capelli stressati dagli agenti esterni tipici della stagione estiva, che entra a far parte della gamma best- seller COLORCARE firmata Elgon, altamente specializzata nella protezione e nel mantenimento del colore.
COLORCARE suncare prevede così una routine di trattamento specifica per tutti i tipi di capello esposti a sole, vento, salsedine, sabbia o cloro e quindi bisognosi di proteggersi da sbiadimento del colore, ma anche dalla secchezza. I suoi prodotti, infatti, sono perfetti anche per idratare e districare alla perfezione i capelli… che così ritrovano la loro naturale morbidezza e brillantezza! E non solo, perché una gradevole fragranza fresca e gioiosa lascia la chioma piacevolmente profumata.
In particolare, la formulazione dei prodotti COLORCARE suncare vanta la presenza di:
UV COMPLEX PROTECTION: un complesso protettivo con UV filters e Olio di Tsubaki dalle proprietà addolcenti, idratanti e antiossidanti. In particolare, l’Olio di Tsubaki deriva dalla pigiatura dei semi della Camelia Japonica, utilizzata in Giappone sin dai tempi più antichi per le sue innumerevoli qualità cosmetiche tra cui spiccano le sue specifiche proprietà protettive e restitutive.
pH funzionali specifici per ogni prodotto.
Tutte le formule, inoltre, sono VEGAN e sono senza solfati, parabeni e coloranti artificiali.

I PRODOTTI COLORCARE SUNCARE
COLORCARE SUNCARE LEAVE-IN HYDRA MILK pH 4.5 – 125 ml
Latte spray senza risciacquo dal pH acido, adatto a tutti i tipi di capelli, che condiziona senza appesantire, prepara, protegge, idrata e districa: aiuta a preservare i capelli dall’azione aggressiva di sole, vento, salsedine o cloro, favorendone una maggiore brillantezza e pettinabilità. Come si usa? Vaporizzare su capelli asciutti o umidi prima di esporsi al sole o di bagnarsi in mare o in piscina. Ripetere l’operazione durante la giornata. Non risciacquare.
COLORCARE SUNCARE AFTERSUN HAIR&BODY SHAMPOO pH 6 – 300 ml
Shampoo dal pH delicato per corpo e capelli che deterge delicatamente da cloro, salsedine e sabbia, lasciando una sensazione di purezza e di idratazione rivitalizzante. È ideale per un utilizzo frequente. Come si usa? Distribuire su corpo e capelli umidi, massaggiare, risciacquare e ripetere se necessario.
COLORCARE SUNCARE AFTERSUN SHINE MASK pH 4 – 300 ml
Maschera condizionante ad azione rapida, adatta a tutti i tipi di capelli, che rappresenta una vera e propria ricarica di idratazione dopo l’esposizione e che, grazie al suo pH acido, conferisce luminosità istantanea alle lunghezze, lasciandole setose e perfettamente districate. Come si usa? Applicare su lunghezze e punte lavate e tamponate, distribuire uniformemente massaggiando delicatamente, lasciare in posa 3/5 minuti e risciacquare.

Canale di vendita: saloni di acconciatura professionale

Elgon è il brand internazionale di cosmetici per capelli che sostiene la passione e la creatività dei parrucchieri di tutto il mondo dal 1970. Nel 2020 ha celebrato i suoi 50 anni di attività, rinnovando ogni giorno sempre di più la sua promessa: quella di soddisfare il bisogno di unicità, offrendo ispirazione e innovazione con prodotti di qualità made in Italy e servizi professionali personalizzati. La sua missione è quella di accompagnare la crescita dei propri partner, offrendo esperienze su misura di formazione e valorizzando l’unicità di ogni individuo: professionisti e clienti. Il brand, inoltre, si distingue per il suo impegno a ridurre le ingiustizie sociali: dal 2010 collabora con Coopi, organizzazione umanitaria laica ed indipendente, per sostenere progetti di sviluppo attraverso la valorizzazione della figura femminile, del lavoro e delle comunità locali.
www.elgoncosmetic.com
www.facebook.com/elgonofficial
www.instagram.com/elgonofficial
www.youtube.com/user/ElgonProfessional