Venerdì Rai: “In nome di mia figlia”, “Traffik – In trappola” e Art Night

Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 4 giugno tra i programmi Rai i film "In nome di mia figlia" e "Traffik - In trappola". Puntata di Art Night dedicata all’Oriente in Italia.

“In nome di mia figlia” con Daniel Auteuil, Marie-Josée Croze, Lilas Rose Gilberti e Sebastian Koch
Il caso Dieter Krombach, che ha riguardato la giustizia francese e tedesca, è alla base del film “In nome di mia figlia”, in onda venerdì 4 giugno alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).  La storia inizia nel 1982 quando la giovanissima Kalinka muore in circostanze non chiare durante la vacanza in Germania con la madre e il patrigno, il dottor Krombach. Il padre della ragazzina 14enne André Bamberski si persuade che dietro quel decesso non ci sia un semplice incidente e sospetta che il patrigno come medico abbia delle precise responsabilità. Il padre quindi passa i successivi 30 anni della sua vita per cercare di far incriminare quello che ritiene l’assassino della figlia. Diretto da Vincent Garenq ha come protagonista Daniel Auteuil affiancato da Marie-Josée Croze, Lilas Rose Gilberti e Sebastian Koch.

Il thriller “Traffik – In trappola” con la regia di Deon Taylor
Venerdì 4 giugno
la programmazione di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) sarà caratterizzata dal thriller: alle 21.20 sarà trasmesso il film “Traffik – In trappola” diretto da Deon Taylor e interpretato da Paula Patton, Omar Epps, Luke Goss e William Fichtner. John e Brea decidono di passare un weekend in una lussuosa villa in montagna dove l’uomo ha intenzione di dichiarare il suo amore a Brea. La donna, però, finisce nelle mire di un gruppo di motociclisti invischiato in un traffico di donne da avviare alla prostituzione.

Art Night: l’Oriente in Italia
Alla ricerca dell’Oriente per le strade d’Italia, tra tracce di influenze millenarie, icone greche e mosaici bizantini. È il nuovo viaggio del giovane archeologo Andrea Angelucci in “Art Rider”, in onda venerdì 4 giugno alle 21.15 su Rai5 per “Art Night”. Angelucci s’incammina sul tracciato dell’antica Via Appia, ripercorrendo i passi di crociati, pellegrini e santi, su un cammino che da Roma lo porta fino a Melfi, in Puglia, la porta verso Levante. Qui, potrà finalmente respirare i venti dell’Est, inchinandosi al cospetto di Federico II, l’uomo che ha cercato nel suo regno d’unire Oriente e Occidente. La serata di Art Night prosegue con “Mastroianni”, un documentario sulle note di Schoenberg, un viaggio tra le opere di Umberto Mastroianni, alla scoperta dell’artista che ha rinnovato la scultura del secondo 900. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: