Casale Monferrato. Un cappuccino tra le righe: ultimo appuntamento online con Annella Prisco

Riceviamo e pubblichiamo
In diretta Facebook sabato 5 giugno dalle ore 11,00 si parlerà di “Specchio a tre ante”, Guida Editori. Ultimo appuntamento della serie online.

Termineranno sabato 5 giugno gli appuntamenti online di Un cappuccino tra le righe, l’iniziativa di presentazioni librarie organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica Giovanni Canna del Comune di Casale Monferrato.
In attesa di tornare a partecipare in presenza alla fortunata rassegna, dalle ore 11,00 di sabato sarà ospite in diretta sulla pagina www.facebook.com/uncappuccinotralerighe la scrittrice Annella Prisco, che presenterà Specchio a tre ante, edito da Guida Editori. A dialogare con l’autrice sarà la curatrice del Cappuccino, Paola Casulli.
Il libro racconta la storia di Ada che, protagonista di questo romanzo intimo e delicato, è in viaggio e che, lungo il percorso, ci accompagna nel suo mondo interiore man mano che affiorano gli episodi della sua vita distinti, nel testo, da due diversi tempi verbali, che scandiscono il racconto facendo emergere, a poco a poco, sensazioni e vicende personali. Le due storie (presente e passato) spesso si intersecano con la dettagliata descrizione di locali e località (Roma, Firenze, il Cilento) e ci sembra, nel contempo, di incamminarci per quelle strade e di immedesimarci nel flusso dei pensieri della donna.

Annella Prisco

Annella Prisco è manager della cultura, che promuove e diffonde con eventi sul territorio regionale e nazionale, ed esperta nel settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni. Vicepresidente del Centro Studi Michele Prisco, critico letterario e componente di varie giurie di prestigiosi premi letterari, collabora con quotidiani e periodici. Dal 2005 al 2010 Consigliere d’Indirizzo della Fondazione Ravello. Ha esordito nel 1998 con il romanzo Ricordi senza memoria, a quattro mani con Monica Avanzini, cui hanno fatto seguito Chiaroscuri d’inverno (2005), Trenincorsa (2008), Appuntamento in rosso (2012), con cui ha vinto nel novembre 2017 il primo premio nazionale per la narrativa Mario Pannunzio e Girasoli al vento (2018), con cui si è aggiudicata il Premio Internazionale Città di Firenze per la narrativa Ut Pictura Poesis (ottobre 2019), il Premio speciale della giuria I Murazzi (Torino – novembre 2019), e il primo premio per la narrativa Emily Dickinson (gennaio 2020).
Un cappuccino tra le righe per il periodo estivo si trasformerà poi in Un cocktail tra le righe, tornando finalmente in presenza all’interno della grande kermesse Esco – Estate a Corte. Primo appuntamento venerdì 11 giugno alle ore 18,30 nel cortile di Palazzo Langosco a Casale Monferrato, con ingresso da via Cavour, 5. Maggiori informazioni nei prossimi giorni su www.comune.casale-monferrato.al.it/esco2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: