Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 6 giugno tre diverse esperienze per conoscere meglio la Denominazione: degustazioni, visite all'azienda e picnic tra le vigne.

Anche Monte del Frà, l’azienda vinicola della famiglia Bonomo a Sommacampagna (Verona), aderisce a Tra le vigne del Custoza, l’evento organizzato dal Consorzio Tutela Vino Custoza per festeggiare i cinquant’anni della Denominazione nel primo week-end di giugno.
Mentre sabato 5 giugno sarà dedicato ad alcune masterclass di approfondimento, che andranno a coinvolgere stampa e addetti al settore, domenica 6 giugno, a partire dalle ore 10, a Monte del Frà i visitatori potranno vivere tre diverse esperienze pensate per far conoscere al pubblico il  Custoza DOCin tutte le sue declinazioni: Espressioni di CustozaPicnic in vigna e infine, per chi desidera approfondire la conoscenza dell’azienda, la Degustazione Gourmet.
Espressioni di Custoza è il tour guidato della cantina con la possibilità di degustare quattro vini rappresentativi di Monte del Frà – lo Spumante Custoza Brut DOC, il Custoza DOC, il Cà del Magro Custoza Superiore DOC e il Bonomo Sexaginta DOC – emblemi della storia e del territorio da cui nascono.

L’esperienza Picnic in Vigna consente invece di trascorrere qualche ora di relax all’aria aperta, tra i vigneti e i gusti del territorio. Il cestino da picnic, disponibile anche in versione vegetariana, oltre alla proposta gastronomica contiene piatti, posate, bicchieri, un apribottiglie e una bottiglia a scelta tra Custoza DOCCà del Magro Custoza Superiore DOC e Spumante Custoza DOC Brut.
Gli appassionati di abbinamento cibo e vino potranno infine scegliere la Degustazione Gourmet, un’esperienza che comprende la visita in cantina e la degustazione di quattro vini bianchi – Custoza DOCCà del Magro Custoza Superiore DOCBonomo Sexaginta Custoza Superiore DOC e  Spumante Custoza DOC Brut – accompagnati da due specialità della cucina territoriale veneta.

Marica Bonomo

Apriamo le nostre porte per celebrare, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie, il 50esimo anniversario di una Denominazione che il nostro Cà del Magro esprime pienamente – dichiara Silvia Bonomo, responsabile accoglienza e marketing di Monte del Frà – Vi aspettiamo per una giornata all’insegna di gusto e relax in un contesto bucolico che parla di vino e di passione, di lavoro e di persone. Passeggiate con noi tra i vigneti, scoprite le sale della cantina e i segreti della vinificazione. Infine, accomodatevi e degustate i vini che hanno segnato la nostra storia, assaporandoli con prodotti tipici del territorio”.
Possibilità di iscriversi solamente online su https://www.montedelfra.it/50-custoza/, dove sono disponibili tutte le altre informazioni.
Monte del FràNata nella terra del Custoza, oggi Monte del Frà possiede vigneti in tutte le principali denominazioni vinicole del veronese – in Valpolicella e Lugana –, senza mai perdere di vista l’amore per il territorio da cui ha avuto origine. A gestire l’azienda oggi è la seconda e la terza generazione della famiglia Bonomo.