Riceviamo e pubblichiamo
Foto Roberto Moiola
Novità 2021: dall'aeroporto di Bolzano, voli Skyalps da diverse destinazioni d’Italia e d’Europa.

Guardando le fotografie delle vette delle Dolomiti che circondano al Val Gardena si ha la sensazione di un paradiso terrestre, da sognare a occhi aperti ma che si trova lontano.
In realtà la Val Gardena è molto più vicina di quanto si possa pensare, trovandosi a soli 191 km da Verona e circa 300 da Venezia, da Milano e da Bologna. 
Un comodo e veloce collegamento ferroviario consente in sole 2 ore e mezza di raggiungere Bolzano da Bologna, 3 ore da Firenze e 5 da Roma.

Inoltre, dall’inizio di giugno è attivata la prima rotta di voli Skyalps strutturata e giornaliera con Roma, mentre dal 15 giugno, ci saranno voli da/per Olbia e da/per Ibiza. Dal primo di luglio, infine, ci saranno voli che collegheranno Bolzano con Berlino e Düsseldorf, in Germania, mentre per la stagione invernale son previsti voli da/per Londra e Copenhagen (nel frattempo in fase di studio la possibilità da Milano, Vienna e Francoforte).
Val Gardena è la valle delle Dolomiti per eccellenza, nel patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO.

In Val Gardena (Alto Adige) vi attendono le esperienze più intense che il mondo unico delle Dolomiti abbia da offrire, durante tutto l’anno.
In questo paradiso ladino si possono ammirare fenomeni naturali unici, che possono essere vissuti solo qui in tutta la loro grandezza e bellezza: dai contrasti in primavera, alla flora alpina unica per la sua varietà che sboccia sugli alpeggi a inizio estate, dall’Eldorado per gli escursionisti, i climber e i mountain biker, alle mistiche giornate autunnali, con gli impressionanti paesaggi montani infuocati delle “Burning Dolomites”; fino a Dicembre, quando diventa il paradiso degli sport sulla neve.