Shiva Baby di Emma Seligman: dall’11 giugno solo su MUBI


Riceviamo e pubblichiamo
Scritto e diretto da Emma Seligman. Pubblicati poster e trailer. Caustica commedia degli equivoci ambientata durante una giornata di shiva.

MUBI, la piattaforma di streaming globale, casa di produzione e di distribuzione di film, è felice di annunciare l’uscita del trailer e del poster dell’atteso debutto di Emma SeligmanShiva Baby, disponibile solo su MUBI dall’11 giugno 2021.
Shiva Baby è una caustica commedia degli equivoci ambientata durante una giornata di shiva, la riunione ebraica di amici e familiari in un periodo di lutto, in cui la protagonista è una ragazza bisessuale alle prese con la tradizione ebraica e con il suo bisogno di indipendenza.
Uno dei film più sorprendenti del Toronto International Film Festival e del South by Southwest del 2020.
L’acclamato debutto della scrittrice-regista Emma Seligman, con la straordinaria performance dell’attrice emergente Rachel Sennott, è un film audace e moderno, il cinema nella sua forma più sfacciata, esilarante e indimenticabile.

Impreziosito dalla straordinaria performance nel ruolo di protagonista dell’attrice emergente e comica Rachel SennottShiva Baby, l’acclamato film di debutto della scrittrice e regista Emma Seligman, vede anche la partecipazione di Molly Gordon (Booksmart), Polly Draper (Billions,  The Good Wife), Fred Melamed (Wandavision, The Morning Show, A Serious Man) e Dianna Agron (Berlin, I Love You, Glee).
Le musiche sono composte dall’eclettica polistrumentista Ariel Marx (Ted Bundy: Falling For a Killer).

Emma Seligman, originaria di Toronto, vive a New York. Durante un corso in “Film & TV program” alla New York University ha scritto e diretto il cortometraggio Shiva Baby, su cui si basa il film omonimo. Presentato al South by Southwest nel 2018, è stato in concorso al Woodstock Film Festival, TIFF Next Wave Film Festival e al Palm Springs ShortFest.
Rachel Sennott, la protagonista del film, è anche protagonista di Tahara (Slamdance), diretto da Olivia Peace. Oltre a recitare, Rachel è una comica e una scrittrice con una visione ironica e originale della vita dei millennials. Nominata una dei “Top Comics to Watch” del 2019 da Time Out NY, Rachel Sennott ha scritto e recitato come protagonista nella serie digitale di Comedy Central “Ayo and Rachel are Single”. Attualmente Sennott è co-protagonista, insieme a Kyra Sedgwick, nella serie ABC “Call your Mother”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: