Riceviamo e pubblichiamo
Preparare la valigia, acquistare i biglietti, scegliere l’hotel e programmare posti da vedere e da vivere. Viaggiare è una delle attività più belle e stimolanti, permette di scoprire nuovi luoghi, usi e costumi e fa sentire parte di un mondo più vasto e tutto da esplorare. Nell’ultimo anno, però, le limitazioni imposte dalla pandemia hanno spinto a guardare tutto con occhi nuovi e a cercare la bellezza vicino a casa, rimandando a data da destinarsi molte esperienze fuori confine.

Per tutti i viaggiatori che scalpitano e che non vedono l’ora di salire nuovamente a bordo di un aereo verso terre lontane, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, ha creato “Beauty-Full World”, la box del mese di maggio pensata come un inno alla positività e al viaggio. La box vuole essere non solo un augurio per continuare a sognare avventure e viaggi in luoghi lontani in attesa di ripartire, ma anche uno spunto per essere «cittadini del mondo» nella propria quotidianità grazie a prodotti che vengono da diverse aree del pianeta.
Con lo stesso obiettivo, Abiby condivide inoltre cinque segreti beauty da altrettante parti del mondo: cinque suggerimenti, tra super ingredienti e beauty trend, per un viaggio attraverso la bellezza femminile (ma non solo) dal Brasile all’Australia, passando per Marocco, Giappone e Francia.

Il segreto beauty dal Sud America: la cheratina
Presente naturalmente nei capelli, la cheratina è una proteina che, a causa del passare del tempo e degli agenti esterni, tende a diminuire rendendo la chioma più fragile e spenta. Per correre ai ripari il consiglio arriva direttamente dal Brasile, dove prodotti a base di cheratina fanno da sempre parte della hair beauty routine e vengono utilizzati in particolare per contrastare l’umidità e i danni causati dallo smog o dalla lunga esposizione al sole.
Il consiglio di Abiby: il Siero Capelli 10 in 1 di ARGANICARE, un prodotto leave-in dalla formulazione unica e arricchito con proteine della cheratina che districa, idrata, elimina l’effetto crespo, previene e tratta le doppie punte, protegge dai danni ambientali e dona un effetto setoso e lucente alla chioma.

Il segreto beauty dall’Africa: l’Olio d’Argan
In Marocco i rituali di bellezza affondano le radici negli ingredienti offerti dalla terra e tra questi c’è l’Olio di Argan, una sostanza estratta dai semi dell’Argania spinosa, pianta tipica del sud del paese. In particolare, l’Olio di Argan è un ingrediente preziosissimo per la salute della pelle, perché, grazie all’alta concentrazione di antiossidanti, vitamine A ed E e di omega-6, è un potente emolliente e antirughe naturale.
Il consiglio di Abibyl’Olio corpo luxury Argan di EMMEDICIOTTO, che grazie al principale attivo, l’olio di Argan, nutre intensamente e protegge la barriera cutanea. L’aggiunta di olio di Girasole, ricco di vitamina E antiossidante, aiuta inoltre a contrastare irritazioni e rossori.

Il segreto beauty dall’Oceania: la papaya
La papaya è una potentissima alleata per nutrire e lenire la cute durante e dopo l’esposizione al sole e lo sanno benissimo in Australia, dove è presente in moltissimi prodotti dedicati agli amanti del surf. Questo frutto, in particolare, è ricco di vitamine A, E e C, ha proprietà idratanti e nutrienti e aiuta a contrastare non solo l’invecchiamento cutaneo, ma anche acne e brufoli.
Il consiglio di Abiby: il Balsamo doposole Second Skin di SEVENTYONE PERCENT, un prodotto ispirato ai must have dei surfisti australiani e a base di estratto di papaya fermentata che protegge contro gli sfregamenti, reidrata la pelle esposta al sole, ripara le labbra e lenisce bruciori, gonfiori e pruriti dovuti alle punture di insetti.

Il segreto beauty dall’Asia: il make up “nude look”
Nel mondo del beauty i nuovi trend arrivano dal Giappone e strizzano l’occhio al minimalismo, complici anche le nuove abitudini dettate dall’utilizzo costante della mascherina, che ha spinto le donne di tutto il mondo a dedicare molto meno tempo al make up. I prossimi mesi, quindi, saranno dettati da un trucco minimal e dall’effetto nude, per uno stile più naturale, ma ugualmente impeccabile e d’effetto.
Il consiglio di Abiby: il Fondotinta in stick di LORD & BERRY, progettato per avere l’esatto aspetto della pelle per una finitura il più naturale possibile. L’esclusivo complesso di cellule staminali di quercia, olio d’oliva, Olio di Argan, acido ialuronico e vitamina E, inoltre, aiuta a idratare profondamente, lenire e proteggere la pelle. Disponibile in 5 colori.

Il segreto beauty dall’Europa: l’idratazione contro la maskne
L’uso della mascherina non ha spinto solo a ridurre il trucco, ma anche a prestare più attenzione allo skincare per combattere la tanto temuta maskne, l’acne da mascherina. L’aiuto, in questo caso, arriva dalla Francia dove spopolano spray e prodotti idratanti per rinfrescare e pulire il viso durante la giornata.
Il consiglio di Abiby: la Lotion Visage di NYA Paris Cosmetics, uno spray viso 100% naturale adatto anche alle donne in gravidanza pensato per combattere la maskne. Lo spray sarà disponibile nella beauty box Abiby di maggio “Beauty-Full World” insieme alla Gua Sha, la pietra da massaggio in giada e ricca di benefici per la pelle e la mente.